Home » Halo Infinite, scopri in anticipo la nuova Stagione | Tutte le novità in arrivo, con Infection impazzirai

Halo Infinite, scopri in anticipo la nuova Stagione | Tutte le novità in arrivo, con Infection impazzirai

Halo infinite arriva il 20 giugno con la quarta stagione - www.newsvideogame.it
Halo infinite arriva il 20 giugno con la quarta stagione – www.newsvideogame.it

Halo Infinite arriva la stagione 4 martedì 20 giugno e con essa anche una classica modalità di gioco.

Per gli appassionati della serie forse ricorderanno che la modalità Infection era legata a una sorta di sfida di sopravvivenza. Il giocatore vestiva i panni di una creatura infetta e il suo scopo era quello di diffondere il più possibile l’infezione. Tutti gli avversari dovevano essere trasformati in zombie e l’utente doveva essere l’unico a rimanere in vita.

Gli sviluppatori hanno descritto in questo modo la modalità Infection che è in arrivo appunto martedì 20 giugno: “Infection è una modalità a turni in cui la squadra degli infetti uccide i giocatori della squadra avversaria, quella dei sopravvissuti, per convertirli in componenti della propria”.

Per quanto riguarda i round hanno descritto così: “in ogni round, un numero limitato di giocatori viene selezionato per far parte degli infetti: questi sono gli “infetti alpha”, e i “sopravvissuti” che uccidono vengono convertiti in “infetti beta”.

“I sopravvissuti inizieranno con rifornimenti limitati e dovranno conquistarsi nella mappa le armi, gli equipaggiamenti e le munizioni aggiuntivi. L’obiettivo è che gli infetti eliminino tutti i sopravvissuti”.

Oltre la modalità Infection

Oltre a questa classica modalità, la stagione 4 di Halo Infinite introdurrà due nuove mappe, il BTB level Scarr e la Arena Forest. Arriverà anche il Career Rank o punteggio di carriera e saranno aggiunti nuovi elementi al gioco. Halo Infinite è disponibile per i PC e le Xbox delle ultime generazioni, Xbox Series X, Series S e One.

Halo Infinite arriverà presto la quarta stagione con alcune novità - www.newsvideogame.it
Halo Infinite arriverà la quarta stagione con alcune novità da non perdere- www.newsvideogame.it

La terza stagione della serie risale a marzo e con l’aggiornamento precedente sono state aggiunte delle importanti novità come per esempio il ray tracing utilizzato per le ombre proiettate dal sole. Halo Infinite è un videogioco di genere sparatutto in prima persona del 2021, sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios. È il sesto capitolo principale della serie Halo e il terzo della “saga dell’Attivatore” dopo Halo 5: Guardians del 2015.

Halo Infinite è uno sparatutto che si svolge principalmente da una prospettiva in prima persona e include una serie di armi e veicoli. Per quanto riguarda l’accoglienza Ai D.I.C.E. Awards 2022 il gioco è stato premiato nelle seguenti categorie: Action Game of the Year, Online Game of the Year e ha avuto anche la nomination alla categoria Outstanding Achievement in Audio Design.