Halloween da brivido con Apple, l’esclusiva iOS terrorizza il web: Resident Evil Village non si fa aspettare | Non poteva uscire con un tempismo migliore
Resident Evil Village sta per approdare su iOS e non poteva avere una tempistica migliore per farlo. A quanto pare, la versione per i device di Apple arriverà appena in tempo per Halloween, rendendo i nostri dispositivi davvero inquietanti. A fare l’annuncio ufficiale della sua pubblicazione è stata la stessa Capcom, anche se non tutti potranno giocarci.
Resident Evil Village iOS utilizzerà i chipset A17 dei dispositivi di ultima generazione. Questo significa che tutti quei device che non ne dispongono non riusciranno a far girare il gioco e quindi, purtroppo, saranno troppo obsoleti. Il gioco approderà fra circa un mese sull’App Store e solo pochi dispositivi saranno compatibili.
Fatta questa spiacevole premessa, sappiamo quindi che Resident Evil Village iOS sarà disponibile per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad ed iPad Air. Capcom, però, ha aggiunto anche qualcos’altro: non apparirà in vendita solo questo gioco, ma anche il suo DLC, che sarà acquistabile separatamente.
Resident Evil Village iOS sarà disponibile sull’App Store al prezzo di 39,99$, mentre l’espansione Winters verrà venduta a parte, al costo di 19,99$. Tutti coloro che decideranno di comprarli entrambi avranno una sorpresa da parte degli sviluppatori: otterranno, infatti, un nuovo outfit per Rose nel DLC. Questo, sicuramente, rappresenta un grande incentivo che farà decidere a tantissimi fan della saga di optare per l’acquisto di tutti e due i titoli disponibili.
Alla sua uscita, il 7 Maggio 2021, Resident Evil Village è stato accolto molto positivamente ed è stato definito come una reintroduzione degli elementi d’azione migliori della saga di Resident Evil particolarmente accurata, unendo gli elementi iconici della serie a tutti quei dettagli che hanno reso Resident Evil 7 un gioco meraviglioso. I giocatori che utilizzano iPhone o iPad, quindi, non si aspettano nulla di meno.
Un annuncio inaspettato
Capcom ha parlato dell’uscita di Resident Evil Village per iOS durante il keynote di Apple, tenutosi il 12 Settembre, ma non è stata l’unica novità. A quanto pare, la casa software ha confermato anche il progetto che vede la realizzazione del remake di Resident Evil 4, che si unirà in futuro al Village su iPhone ed iPad.
Stando a quanto affermato, questo dovrebbe accadere entro la fine dell’anno, anche se non si è parlato di una data specifica. Grazie a questo porting, sarà disponibile anche la progressione incrociata con la versione disponibile per Mac. Infine, sia Resident Evil Village che Resident Evil 4 utilizzeranno la tecnologia Universal Purchase di Apple, che consentirà questo tipo di progressione sia su iPhone che su iPad.