Home » Guerrilla Games al lavoro su Killzone 5?

Guerrilla Games al lavoro su Killzone 5?

Gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno appena terminato i lavori dedicati a Horizon: Zero Dawn, nuova IP che ha riscosso un certo successo nella critica e che il mercato conoscerà dall’1 marzo 2017 sotto esclusiva Playstation 4.

Naturalmente in rete hanno iniziato a prendere piede le prime indiscrezioni legate al prossimo step del team di sviluppo.

Horizon: Zero Dawn di Guerrilla GamesA questo proposito la redazione di Parool.nl ha diffuso un report focalizzato sulla chiusura della filiale di Cambridge di Guerrilla, precisando però che la squadra principale è attualmente impegnata sul prossimo capitolo della saga Killzone: «Guerrilla – scrive la testata – è stata acquisita nel 2005 da Sony. Ora si sta lavorando su un nuovo Killzone e perfezionando il promettente Horizon: Zero Dawn».

Subito dopo la diffusione di questa notizia, sul web sono inevitabilmente andate aumentando le speculazioni in materia. Tutti i post pubblicati dagli utenti, però, poco dopo sono misteriosamente spariti, e in molti sono convinti del fatto che sia stata proprio Sony a fare pressione per ottenerne la rimozione.

La società nipponica quindi non è ancora pronta a svelare il progetto, ma potrebbe anche essere che quanto riportato dagli insider possa non essere lo specchio della realtà.

Insomma, Killzone 5 ci sarà  oppure no?

Alberto Mengora