BeMyEye è una nuova applicazione che vi permette di guadagnare dei soldi nel tempo libero. Ma come funziona davvero? Vediamolo nel dettaglio.
Per prima cosa se andate a vedere la schermata iniziale dell’app vi comparirà questa scritta: “Lavoriamo con grandi marchi come Nestlè, Samsung o L’Oréal, fornendo loro dati su come i prodotti sono esposti nei negozi: abbiamo bisogno di persone come te per raccogliere le informazioni e ti paghiamo per farlo”.
Innanzitutto bisogna scegliere la propria missione e le missioni in questione vengono mostrate all’utente attraverso un elenco oppure su di una mappa. Potrete leggere in anticipo le varie istruzione che vengono richieste per le missioni e saprete quindi quanto ci vuole per completarle e quanto verranno pagate.
Se un utente è interessato ad una missione dovrà cliccarci sopra il più velocemente possibile, prima che qualcun altro abbia la vostra stessa idea e colga l’occasione prima di voi. L’itinerario viene poi fornito da Google Maps e il percorso migliore per arrivare al negozio è indicato nell’app. Potrete visualizzare a mappa anche con qualsiasi atri app in un solo clic.
Verrà chiesto all’utente di fare alcune foto, specialmente che riguardano gli scaffali dei negozi e dovrete rispondere ad alcune domande. La missione sarà poi terminata e verrete pagati una volta che la missione sarà confermata e successivamente convalidata dal team che se ne occupa. Una volta approvata, il compenso verrà trasferito al vostro portafoglio BeMyEye e i soldi potranno essere trasferiti nel conto bancario oppure su Paypal. Ma quali sono queste missioni?
Nell’app ci sono tipi di missioni differenti, alcune sono più complesse di altre e quindi verranno pagate di più. Per alcune di queste missioni dovrete parlare direttamente con lo staff del negozio per poi riferire i loro suggerimenti.
Altre missioni richiederanno di scattare foto agli scaffali di un’intera categoria di prodotti utilizzando la funzione shelf scanner. La maggior parte delle missioni richiederà però di rispondere a qualche domanda e scattare qualche foto nel frattempo.
Il suggerimento che viene dato è quello di leggere sempre con molta cura le istruzioni in anticipo di quello che verrà chiesto per la missione perché se non ve la sentite e non vi sentite pronti per portare a termine delle missioni più difficili, potete sempre lasciarle ad utenti più esperti di voi. Avete già usato questa nuova app?