GTA IV, ancora non è uscito e Rockstar Games già conta i milioni | Sarà un’esplosione atomica per i videogames

Il fermento degli utenti è papabile, le cifre parlano chiaro (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Take-Two ha davvero realizzato il colpo dell’anno con l’ultimo capitolo della saga Gran Theft Auto. Il sesto capitolo di GTA ha suscitato talmente tanto interesse nei giocatori, nonostante la mancanza di dettagli su gameplay e quasi tutto ciò che potremo trovare nel nuovo titolo Rockstar Games, che si prospettano vendite per miliardi di dollari.

Dopo l’annuncio ufficiale riguardante l’inizio del nuovo progetto, confermando lo sviluppo di GTA VI, Rockstar Games ha attirato l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo, che hanno divorato avidamente qualsiasi rumor o leak trapelati in rete. La curiosità nella community è davvero tantissima e, a conferma di ciò, le cifre parlano chiaro.

Fin dal suo esordio, GTA ha entusiasmato ed appassionato milioni di giocatori. La vera esplosione c’è stata con il secondo capitolo, uscito per PlayStation, ormai decine di anni fa. Da allora, con la rivoluzione grafica di GTA 3, passata in 3D, e successivamente le storie sempre più coinvolgenti proposte dagli sviluppatori, l’amore per Gran Theft Auto da parte della community è aumentato esponenzialmente.

Il vero boom di vendite c’è stato con il quinto capitolo, che ha toccato la cifra di 175 milioni di copie vendute lo scorso Febbraio. GTA V è stato talmente apprezzato da essere portato online e, successivamente, sono nati anche tantissimi server di roleplay con la mappa di Los Santos a fungere da ambientazione.

Dopo l’enorme successo ottenuto dall’ultimo capitolo in commercio della saga, e data l’eccitazione degli utenti per l’uscita del suo successore, è molto semplice pensare che GTA VI rappresenterà una vera e propria esplosione commerciale per Rockstar Games. Il gioco dovrebbe uscire tra il 2024 ed il 2025 e la community attende solo la conferma ufficiale da parte del team di sviluppo. Ricordiamo che il gioco uscirà per diverse piattaforme: sia su console next-gen quali PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, sia su PC.

GTA VI non è ancora sul mercato e già si parla di milioni di copie vendute

Le previsioni sul successo di GTA VI alla sua uscita sono state prese in considerazione dall’analista ed esperto Joost Van Dreunen, che ipotizza verranno vendute almeno 25 milioni di copie al suo rilascio. Con questa cifra, considerando il prezzo di una singola copia del gioco, è facile immaginare quanto Take-Two Interactive possa guadagnare.

La data di uscita sembra ancora lontanissima (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Rockstar Games salirà in testa alle classifiche, sia per quanto riguarda le vendite che per i guadagni. Ora non resta che aspettare la conferma ufficiale riguardante la data di uscita del gioco. Dopo dieci anni dall’ultimo capitolo, è normale che la community sia in grande fermento e queste cifre non fanno altro che confermarlo.

Published by
Donatella Mainella