Home » GTA 6 uscirà nel 2020? Le nuove indiscrezioni

GTA 6 uscirà nel 2020? Le nuove indiscrezioni

Quando esce GTA 6? È questa una delle domande che gli appassionati di “gaming” stanno ponendo sui vari forum presenti sul web. Sono specialmente i fan di Rockstar Games a non stare più nella pelle, anche perchè il produttore ha mantenuto la promessa di lanciare Red Dead Redemption 2 anche su PC. Per questo, i videogiocatori sono in attesa di dettagli più concreti su GTA 6, che sarà il nuovo capitolo di uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni.

GTA 6 arriverà nel 2020?

Ebbene, nelle ultime ore sembra che finalmente qualcosa sia venuto fuori, e non si tratta delle indiscrezioni che circolano online da settimane. La fonte, questa volta, ha una certa autorevolezza: stiamo parlando di Steven Ogg, doppiatore di Trevor, che gli utenti ricorderanno di certo come grande protagonista di Grand Theft Auto 5.

Durante il Brasil Game Show 2019, dove è stato invitato come ospite proprio Steven Ogg, il doppiatore di Trevor ha rivelato ai presenti che l’uscita di GTA 6 è “vicina”. Ogg ha poi precisato che per completare la realizzazione di un gioco che possa davvero risultare uno dei migliori in circolazione servono almeno sei anni, in alcuni casi anche sette. Se si considera che GTA 5 risale al 2013, la probabilità che GTA 6 venga rilasciato nel 2020 (o al massimo nel 2021) è quindi molto alta.

Ogg non coinvolto nel gioco (per ora)

Va tuttavia precisato che ad oggi non ci sono indizi concreti che lascino pensare ad un rilascio di GTA 6 entro l’anno prossimo, o giù di lì. Rockstar Games non ha ancora comunicato nulla in tal senso, e dato che Ogg al momento non risulta nemmeno coinvolto nella realizzazione del nuovo titolo è probabile che abbia solo espresso una sua opinione in merito.

È anche vero che nel recente passato è accaduto qualcosa di simile, ovvero un riferimento così esplicito da parte di un doppiatore: in quel caso si trattava della doppiatrice di Ellie di The Last of Us 2, che rivelò l’uscita del gioco a febbraio, molto prima dell’annuncio ufficiale.