Home » Grandia HD Collection è disponibile su Nintendo Switch

Grandia HD Collection è disponibile su Nintendo Switch

Grandia HD Collection è disponibile su Nintendo Switch. Già da ora è possibile avere a disposizione questa collezione dei primi due capitoli della saga, che sono riproposti tra l’altro con una veste grafica del tutto nuova, in vera alta definizione, garantendo un coinvolgimento ancora più forte. Ma non è questa soltanto l’unica novità, perché Grandia HD Collection sarà disponibile successivamente anche su PC.

I miglioramenti dei primi due capitoli di Grandia HD Collection su Nintendo Switch

I primi due capitoli della famosa serie, che adesso sono disponibili su Nintendo Switch, in versione rimasterizzata, hanno gli stessi contenuti e le stesse caratteristiche. Tuttavia sono stati apportati dei miglioramenti soprattutto per quanto riguarda la ristrutturazione generale.

Innanzitutto la grafica è stata ristrutturata in alta definizione. L’interfaccia utente ha riportato un netto miglioramento. Quindi tutto ciò garantisce un’esperienza di gioco davvero significativa. I giocatori possono avvalersi di modelli 3D e di scenari tridimensionali. Inoltre sono state introdotte delle scene di intermezzo animate.

Novità anche per quanto riguarda la visualizzazione dei dialoghi e dei testi, che sono disponibili adesso anche in inglese, in francese e in tedesco.

Le caratteristiche principali della serie

La serie Grandia si basa nelle sue caratteristiche generali sul tema dell’esplorazione. Justin, il protagonista della serie, si addentra in degli spazi labirintici. Il suo compito è quello di risolvere degli enigmi attraverso degli switch.

Non è certamente semplice, perché deve stare attento a tutte le trappole con cui si ritrova a che fare. Attraverso il movimento dei tasti direzionali, i giocatori possono scegliere la direzione giusta.

Nell’ambiente di gioco sono disseminate delle icone. Basta attivarle per avere una sorta di visuale a volo d’uccello, in modo da avere a disposizione la visione di una panoramica di tutta la zona. Tutto questo aiuta i giocatori a comprendere la strada da seguire.