Sono stati annunciati i giochi Essential del mese di luglio per PlayStation Plus. Per gli abbonati è un mese che inizia molto bene e ora vi diciamo il perché. Ecco quali sono i giochi per PS Plus Essential.
I giochi per PS Plus Essential sono tre: iniziamo con il gioco di Alan Wake Remastered per poi dirigerci verso il titolo di Call of Duty Black Ops Cold War Cross-Gen Bundle e infine l’ultimo gioco è quello di Endling Extinction is Forever.
Vediamo insieme alcuni dettagli di questi tre giochi per chi non li conoscesse abbastanza o non ne avesse mai sentito parlare. In queste righe vi spieghiamo con precisione di cosa si tratta insomma.
Iniziamo con il gioco di Alan Wake Remastered si tratterà di un gioco di avventura. Alan Wake è un videogioco di genere avventura dinamica e survival horror, sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato originariamente il 14 maggio 2010 per Xbox 360, poi portato anche su Microsoft Windows in versione digitale il 16 febbraio 2012. La versione retail per Microsoft Windows è invece uscita il 2 marzo 2012. Il protagonista è modellato sull’attore finlandese Ilkka Villi.
Call of Duty Black Ops Cold War Cross-Gen Bundle è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch. Ufficializzato il 21 agosto 2020, è stato pubblicato da Activision Blizzard il 13 novembre 2020 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Il gioco è il diciassettesimo capitolo della serie Call of Duty e quinto capitolo della saga Black Ops dopo l’ultimo Call of Duty: Black Ops IIII del 2018.
Endling Extinction is Forever è il terzo ed è abbastanza particolare come gioco. Si tratta di un gioco di avventura e sopravvivenza indipendente sviluppato dallo studio spagnolo Herobeat Studios e pubblicato dalla tedesca HandyGames.
È stato rilasciato per Microsoft Windows , Nintendo Switch , PlayStation 4 e Xbox One il 19 luglio 2022, per Amazon Luna il 6 ottobre 2022, per PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 3 novembre 2022 e per Android e iOS il 7 febbraio 2023.
Un gioco di sopravvivenza in terza persona in un mondo a scorrimento laterale in 3D. Il giocatore deve vestire i panni della madre volpe che viene accompagnata dai suoi cuccioli che dovranno essere nutriti e protetti per tutto il viaggio. Si tratta di un mondo post-apocalittico.