Sony ha fatto una grande sorpresa ad alcuni utenti appassionati di Gran Turismo. Fra pochissime settimane dovrebbe uscire il film dedicato al titolo videoludico di corse su quattro ruote, ma sembra che alcuni utenti abbiano ricevuto un invito speciale da parte della casa nipponica. La notizia arriva da diverse segnalazioni in rete, che riportano un’occasione davvero speciale per alcuni abbonati al servizio PlayStation.
Alcuni utenti abbonati a PlayStation Plus, infatti, avrebbero ricevuto un invito speciale riguardante proprio il film in arrivo. Gran Turismo è una delle saghe automobilistiche più famose del mondo Sony, e dei videogames in generale. Sembrava strano, a questo punto, che nessuno avesse pensato a produrre un film ispirato a questo titolo, dato il grande successo che ha ottenuto nel corso degli anni.
Da sempre, negli USA l’impatto dei videogames è stato molto importante, secondo forse solo a quello del Giappone. I due Paesi rappresentano il fulcro del mondo videoludico ed, essendo l’America una delle più importanti produttrici di pellicole cinematografiche, l’incontro di queste due realtà è quasi scontato. Era già successo molte volte, in passato, ed ora nel mirino dell’intrattenimento sul grande schermo c’è anche Gran Turismo.
Come riportato da PlayStationLifeStyle, alcuni utenti americani avrebbero addirittura ricevuto un invito per vedere in anteprima il film in uscita. Come era da aspettarsi, l’iniziativa è rivolta solamente ai giocatori residenti in USA, ma questo non vuol dire che non sarà esteso anche ad altri continenti, compresa l’Europa, seppure sia molto improbabile.
La data del debutto ufficiale nei cinema degli Stati Uniti è prevista per l’11 Agosto, ma l’invito ricevuto dagli utenti indica una data antecedente. Questi fortunati giocatori potranno infatti vedere in anteprima il film ispirato a Gran Turismo l’8 Agosto, quindi tre giorni prima rispetto all’uscita prevista in tutte le sale. Tra i nomi del cast, vediamo anche quello di un famosissimo attore di Hollywood, che in molti ricorderanno per il suo ruolo di Legolas ne Il Signore degli Anelli. Avete indovinato?
La visione del film in anteprima sarà possibile, però, in pochissime sale esclusive. Questo significa che i giocatori non potranno recarsi in un cinema qualunque. Inoltre, l’invito permette solo l’acquisto dei biglietti che, dunque, non sono in regalo. Questi ticket, inoltre, saranno disponibili in quantità limitate, minori rispetto agli inviti inviati agli utenti.
Questo significa che chi non reclamerà subito il proprio biglietto, potrà perdere questa occasione, nonostante sia stato scelto per vedere il film in anteprima. Come se non bastasse, nel momento in cui si tenta di riscattare il biglietto bisogna dimostrare di essere effettivamente abbonati al servizio PlayStation Plus. Speriamo solo che, vista la velocità con cui dilagano le notizie nel web, questi fortunati utenti non decidano di fare spoiler prima dell’uscita ufficiale del film.