Sono passate 30 ore da quando Gran Turismo 7 ha riscontrato degli errori, che hanno portato all’inattività dei server. Dopo questo tempo, il famoso gioco di Polyphony Digital è tornato completamente disponibile per tutti gli appassionati. Nel frattempo è intervenuto il principale esponente del team di produzione, Kazunori Yamauchi, che si è scusato con gli utenti e ha spiegato cosa è successo.
Yamauchi ha spiegato, attraverso un post che è stato diffuso sul sito ufficiale della serie, post che comunque dopo poco tempo è sparito, che prima del lancio dell’aggiornamento 1.07 è stato scoperto un problema che causava un avvio mancato di Gran Turismo 7 su piattaforme PS4 e PS5.
Per questo l’azienda di produzione ha deciso di interrompere la distribuzione dell’update e di passare ad un successivo aggiornamento di correzione, denominato con il codice 1.08.
Yamauchi ha parlato anche delle polemiche che sono arrivate sul sistema delle microtransazioni e sui costi che, secondo alcuni utenti, sarebbero elevati. Secondo l’esponente del team di lavoro di Gran Turismo 7, si tratta di un elemento che trasmette il valore delle auto e permette di quantificarne la rarità.
“Voglio rendere GT7” – ha spiegato Yamauchi nel post diffuso online – “un gioco in cui puoi divertirti con una varietà di auto in molti modi diversi“. Secondo Yamauchi, sarebbe importante cercare di evitare delle situazioni nelle quali i giocatori devono ripetere meccanicamente delle attività e degli eventi varie volte.