Home » Gran Turismo 7 è tornato online dopo 30 ore di server inattivi

Gran Turismo 7 è tornato online dopo 30 ore di server inattivi

Sono passate 30 ore da quando Gran Turismo 7 ha riscontrato degli errori, che hanno portato all’inattività dei server. Dopo questo tempo, il famoso gioco di Polyphony Digital è tornato completamente disponibile per tutti gli appassionati. Nel frattempo è intervenuto il principale esponente del team di produzione, Kazunori Yamauchi, che si è scusato con gli utenti e ha spiegato cosa è successo.

Il problema dell’aggiornamento di Gran Turismo 7

Yamauchi ha spiegato, attraverso un post che è stato diffuso sul sito ufficiale della serie, post che comunque dopo poco tempo è sparito, che prima del lancio dell’aggiornamento 1.07 è stato scoperto un problema che causava un avvio mancato di Gran Turismo 7 su piattaforme PS4 e PS5.

Per questo l’azienda di produzione ha deciso di interrompere la distribuzione dell’update e di passare ad un successivo aggiornamento di correzione, denominato con il codice 1.08.

Le polemiche sul costo delle microtransazioni

Yamauchi ha parlato anche delle polemiche che sono arrivate sul sistema delle microtransazioni e sui costi che, secondo alcuni utenti, sarebbero elevati. Secondo l’esponente del team di lavoro di Gran Turismo 7, si tratta di un elemento che trasmette il valore delle auto e permette di quantificarne la rarità.

Voglio rendere GT7” – ha spiegato Yamauchi nel post diffuso online – “un gioco in cui puoi divertirti con una varietà di auto in molti modi diversi“. Secondo Yamauchi, sarebbe importante cercare di evitare delle situazioni nelle quali i giocatori devono ripetere meccanicamente delle attività e degli eventi varie volte.