Home » Gothic: in arrivo un remake su PC, PS5 e Xbox Series X

Gothic: in arrivo un remake su PC, PS5 e Xbox Series X

Sicuramente in molti ricorderanno il celebre videogioco Gothic, che è stato messo a disposizione degli appassionati di giochi di ruolo nel 2001. Sono passati ormai molti anni da quando il famoso videogame è stato reso disponibile. Eppure sembra proprio che sono in tanti a sperare in nuove possibilità di gioco grazie alle avventure di Gothic. Adesso pare che l’azienda di produzione THQ Nordic voglia dare una nuova possibilità a tutti gli appassionati. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Arriva un vero e proprio remake

È stato annunciato da parte dell’azienda di produzione un vero e proprio remake di Gothic. Il gioco di ruolo quindi sarà di nuovo a disposizione, in una versione completamente rinnovata, di coloro che vorranno provare queste coinvolgenti avventure.

In particolare si tratta di un rifacimento del celebre videogioco che costituisce un vero e proprio mix tra il genere dei videogame di ruolo e quelli di azione. Il successo di questo prodotto videoludico è stato davvero determinante per convincere la casa di produzione a creare un vero e proprio remake di Gothic.

Il grande successo del playable teaser di Gothic

In particolare tutto è nato qualche mese fa, quando l’azienda produttrice mise a disposizione dei giocatori interessanti un teaser giocabile, che costituiva un vero e proprio rilancio per il videogioco.

Se adesso è stato annunciato un remake di Gothic, quindi, lo dobbiamo anche al successo che questa particolare versione teaser ha ottenuto nel tempo.

Il nuovo Gothic in versione rivisitata sarà a disposizione dei giocatori su piattaforma PC e sulle console di gioco di nuova generazione. Presumibilmente quindi il gioco arriverà, oltre che su computer, anche su PlayStation 5 e su Xbox Series X.