Novità incredibili per chi ama viaggiare: corre in soccorso Google Maps che permette una completa pianificazione delle tappe, fornendo un supporto esclusivo per non perdersi il meglio dei luoghi.
Continua a migliorare i servizi per i viaggiatori Google Maps, tra le app più amate del colosso. Questa volta arrivano ben 3 novità indispensabili per chi viaggia. Gli aggiornamenti sono fatti apposta per agevolare i viaggiatori a scegliere i giusti posti da visitare, anche grazie al contributo delle persone che sono già passate per di lì; ma non solo, sono anche progettati per supportare i viaggiatori dando la possibilità di creare un percorso e salvarlo, in modo da averlo sempre di fronte durante il viaggio, evitando appunti cartacei.
In particolare, sono in arrivo ben tre novità, a cui si aggiungerà anche un restyling dell’intera app, compresi i colori sulle mappe, per rendere i percorsi e le indicazioni ancora più intuitivi. Innanzitutto, la novità più amata sarà sicuramente l’introduzione di liste di luoghi consigliati, potrebbe essere un enorme svolta per dire addio definitivamente alle cartine stradali.
Maps metterà a disposizione dei suoi utenti la Trending list, la Top list e la Gems list. Con la lista Trending, che sarà aggiornata su base settimanale, sarà possibile individuare i luoghi che hanno ricevuto un picco di popolarità nell’ultimo periodo.
Nella lista Top, invece, saranno riepilogati i luoghi di interesse più apprezzati dagli utenti, a prescindere dalle mode del momento. Infine, con l’ultima lista Gems sarà invece scoprire i luoghi e le attrazioni nascoste che appariranno quando si arriverà in una determinata città. L’aggiornamento non solo sarà un ottimo aiuto per i viaggiatori, ma riuscirà anche ad avere un enorme impatto sui flussi di turismo in determinati luoghi.
Un’altra novità di Google Maps riguarda la creazione di elenchi personalizzati di luoghi utili per organizzare un itinerario durante un viaggio. Basterà arire l’app e premere su ‘Salvati’. In questa sezione è possibile ora creare una lista di luoghi premendo su +Nuovo elenco e compilando tutti i campi presenti. Google infine porta nuove funzionalità AI su Maps, attraverso cui sarà possibile avere continui suggerimenti in base alle abitudini di viaggio dell’utente, anche sfruttando le recensioni e le foto pubblicate da altri utenti della community.