Home » Xbox Series X: quasi tutti i giochi Xbox One saranno compatibili

Xbox Series X: quasi tutti i giochi Xbox One saranno compatibili

Tutti i giochi che attualmente sono compatibili con Xbox One potranno essere utilizzati anche su Xbox Series X. A confermare questa possibilità, molto interessante per tanti giocatori, è stato Phil Spencer, che ha spiegato proprio come la nuova console di Microsoft permetterà di usufruire dei videogiochi disponibili attualmente e non solo, a patto che non siano videogiochi che richiedono Kinect. Ma vediamo cosa ha detto nello specifico Phil Spencer.

Il messaggio di Phil Spencer

Phil Spencer ha diffuso un messaggio su Xbox Wire e ha specificato che i controller disponibili per Xbox One saranno disponibili e compatibili anche con la prossima piattaforma di gioco di nuova generazione. Inoltre saranno compatibili anche tutti i videogiochi disponibili per Xbox One, tranne quelli che richiedono l’uso di Kinect per funzionare.

Secondo quanto ha specificato Spencer, gli ingegneri di Microsoft hanno impiegato molto tempo per mettere a disposizione dei metodi innovativi capaci di fornire la possibilità di usare i titoli con tecnologie avanzate.

Anche i controller per Xbox One saranno compatibili con Xbox Series X

Per questo motivo è stato deciso di dare la possibilità a tutti coloro che useranno Xbox Series X di utilizzare anche ai giochi per Xbox One che non richiedono l’utilizzo di Kinect. Secondo Spencer, gran parte dei videogame si caricherà in modo più veloce.

Allo stesso tempo, come abbiamo già specificato, ci sono buone notizie per chi non vuole separarsi dal suo controller preferito. Infatti Xbox Elite Controller e altri strumenti, come Xbox Adaptive Controller, saranno compatibili e perfettamente funzionanti anche su Xbox Series X. Un annuncio interessante, che sicuramente farà felici molti utenti.

[amazon box=”B07VRCPYBV” template=”horizontal”]