Home » Migliori giochi Wii: quali sono e le caratteristiche

Migliori giochi Wii: quali sono e le caratteristiche

Quali sono i migliori giochi Wii del momento? Di certo tutti gli appassionati della console di Nintendo hanno sperimentato tante possibilità di azione attraverso questa importante piattaforma di gioco. Sono in molti però a chiedersi quali potrebbero essere considerati i migliori giochi Wii, quelli assolutamente da non perdere per le loro caratteristiche.

In questa guida ti spieghiamo quali potrebbero essere alcuni dei più interessanti videogiochi per Nintendo Wii, che possono essere considerati tra i più belli per gli appassionati del settore. Chiunque, in base al genere videoludico che preferisce, può scegliere tra le varie possibilità che ha a disposizione.

Si tratta di numerose opportunità interessanti tra i giochi Wii migliori, che possono rendere l’esperienza di gioco con la console Nintendo Wii davvero imperdibile e che possono costituire anche un’ottima occasione per un regalo sicuramente gradito ad altri amici o conoscenti appassionati dei videogiochi in generale e del mondo delle console Nintendo in particolare. Andiamo a scoprire alcuni dei più importanti giochi che è possibile acquistare attualmente e che offrono un’esperienza di gioco molto avvincente proprio con la Nintendo Wii.

Ti ricordiamo naturalmente che non esiste una lista dei migliori giochi Wii in assoluto, dal momento che tutto dipende dalle preferenze personali di ciascun utente. Vediamo comunque alcune tra le proposte più originali e coinvolgenti del momento.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Questo videogioco, disponibile per Nintendo Switch e per Nintendo Wii, può essere considerato tra i migliori giochi Wii del momento. È una delle serie videoludiche che maggiormente hanno appassionato coloro che apprezzano il genere e che continuano a coinvolgere per le peculiarità che possiedono.

Chi non ha infatti mai sentito parlare della principessa Zelda e dell’eroe Link? Questo gioco in particolare è l’ultimo episodio attualmente disponibile appartenente a questa saga e fin da subito si è classificato in alto nell’elenco dei videogiochi maggiormente venduti nel corso dell’anno che sta per concludersi.

Tutti i giocatori hanno la possibilità di entrare a far parte di un mondo davvero originale, all’interno del quale dovranno portare avanti la loro avventura in uno spazio open world che può essere esplorato in tutti i suoi dettagli. È possibile quindi spostarsi sulla mappa di gioco per cercare di arrivare in luoghi anche lontani, in modo da cercare elementi, oggetti e animali appartenenti ai mondi leggendari.

Si tratta di un gioco molto lungo rispetto agli altri episodi della serie usciti in passato. Inoltre mette a disposizione numerose attività che possono essere svolte in aggiunta a quelle proposte dalla storia principale del gioco.

Nintendo Select Mario Party 9

Anche Nintendo Select Mario Party 9 può essere considerato uno dei migliori giochi Wii attualmente disponibili sul mercato. L’obiettivo del gioco consiste nel mettere a punto tanti diversi piccoli giochi che possono essere affrontati e vissuti anche con gli amici.

Ogni giocatore dovrà impersonare un personaggio della famosa serie. Si può giocare impersonando Mario, Luigi, la principessa Peach e il fungo Toad. Bisognerà spostarsi all’interno di un vero e proprio tabellone, proprio come avviene nel caso del famoso gioco dell’oca.

I mini giochi disponibili all’interno di Nintendo Select Mario Party 9 riescono a mettere alla prova le abilità dei giocatori, i quali si sfideranno anche per ottenere un numero molto alto di stelle, che si possono guadagnare proprio attraverso i piccoli giochi che il videogame mette a disposizione nel corso dell’avventura. È naturalmente un gioco che funziona in modo molto interessante e che può fornire il massimo del divertimento se utilizzato in compagnia di altre persone.

Nintendo Kirby’s Adventure

Un mondo molto colorato attende i giocatori di Nintendo Kirby’s Adventure per Nintendo Wii, un altro dei migliori giochi Wii disponibili attualmente. Si tratta di un videogame appartenenti al genere dei platform, che può essere utilizzato anche dai più piccoli, proprio per le sue caratteristiche che lo rendono un videogioco abbastanza semplice.

Le possibilità offerte dal gameplay di questo videogioco sono veramente avvincenti e Nintendo Kirby’s Adventure riesce a fornire un’esperienza di gioco sempre più personalizzata, con la possibilità di avere a che fare con tanti personaggi, in una sfida coinvolgente contro alcuni nemici molto famosi appartenenti alla serie della pallina di Nintendo.

Ubisoft Just Dance 2020

Concludiamo questa carrellata dei migliori giochi Wii con un altro videogame davvero interessante, da giocare anche questo in compagnia dei conoscenti. Ubisoft Just Dance 2020 è un videogioco altamente consigliato soprattutto a chi ama ballare e apprezza il divertimento che l’attività fisica può fornire.

All’interno del videogioco in questione è possibile usufruire della possibilità di ascoltare numerosi brani musicali, indispensabili per giocare ballando. Si tratta di 40 brani che è possibile trovare all’interno del videogame e che provengono dalle classifiche di tutto il mondo.

Si possono trovare infatti all’interno del gioco anche dei successi molto interessanti e recenti di tutta la musica mondiale. Inoltre è possibile rintracciare la presenza di brani che provengono da produzioni cinematografiche e lungometraggi Disney. Senza dubbio anche questo gioco riuscirà a coinvolgere un grande numero di giocatori, ideale per trascorrere una serata in compagnia.

[amazon box=”B005MI7LHU” template=”horizontal”]