Home » Vuoi giocare con lo smartphone ma non ricordi il Pin? Sbloccarlo è semplice, bastano pochi passaggi | I tuoi giochi ti aspettano

Vuoi giocare con lo smartphone ma non ricordi il Pin? Sbloccarlo è semplice, bastano pochi passaggi | I tuoi giochi ti aspettano

Ecco come fare per recuperare il codice - www.newsvideogame.it
Ecco come fare per recuperare il codice – www.newsvideogame.it

Come possiamo recuperare il pin se ci dimentichiamo la password del cellulare? Vediamo i dettagli con gli esperti di Proiezionidiborsa.

A chi non è mai successo di dimenticare il codice di accesso al proprio cellulare? Soprattutto oggi abbiamo una marea di password da ricordare quindi non è affatto facile. Ora vi spieghiamo come fare per recuperare il pin se ci dimentichiamo la password del cellulare soprattutto se siamo in presenza di lettori che hanno una certa fascia d’età.

Ma anche per chi è soprattutto sbadato e si dimentica le cose. Partiamo dal sistema operativo, dunque se il vostro cellulare ha sistema operativo Android, allora dovete ricorrere al sistema antifurto che si trova su Google alla voce “Trova il mio dispositivo”. Questo passaggio però è possibile nel caso in cui vi ricordate la password di accesso all’account Google. Se non ve la ricordate, potete recuperare questo codice di ingresso servendovi delle funzioni di emergenza che troverete su Google.

Dopo che vi siete collegati a “Trova il mio dispositivo” bisogna cliccare sull’icona “Resetta dispositivo”. Una volta che viene avviata questa procedura, l’utente perderà tutti i dati e le informazioni che possiede sul suo dispositivo. Infatti succede che se si resetta il sistema, il cellulare torna allo stato iniziale del momento dell’acquisto.

L’utente insomma può resettare il sistema eliminando anche la password precedente e così facendo può nuovamente configurare il cellulare immettendo un nuovo codice segreto sul dispositivo.

Come bisogna fare se il cellulare non si carica?

Innanzitutto bisogna mantenere la calma e non entrare nel panico. Perché potrebbe darsi che entriate nel panico quando vedete pochissima batteria sul vostra cellulare la mattina appena svegli quando l’avete messo in carica tutta la notte. Vi diamo qualche consiglio per cercare di preservare al meglio la batteria.

Recupero pin - www.newsvideogame.it
Recupero pin – www.newsvideogame.it

La prima cosa che ci viene in mente è quella di spegnere e riaccendere il vostro smartphone. Infatti potrebbe darsi che ci sia un piccolo difetto di sistema che è facilmente risolvibile. Se non succede nulla dopo che avete fatto il riavvio allora spegnetelo di nuovo e lasciatelo spento almeno per cinque minuti buoni. Poi mettetelo in carica senza però accenderlo.

Se vedete che inizia a caricare, allora l’anomalia riscontrata era un problema di surriscaldamento della scheda logica o della batteria stessa. Se il cellulare ancora non si carica, riavviate in modalità provvisoria. Vi sono piaciuti questi semplici consigli?