Home » Giochi di Pac-Man: app gratis e siti internet

Giochi di Pac-Man: app gratis e siti internet

Vuoi sapere quali sono i giochi di Pac-Man più divertenti? Quello di cui stiamo parlando è uno dei videogiochi più utilizzati di sempre. È un gioco nato negli anni ’80 che sicuramente tutti conoscono. Nel corso del tempo i giochi di Pac-Man hanno subito una vera e propria evoluzione, passando dalle versioni per le sale da gioco fino alle piattaforme videoludiche che abbiamo in casa.

Di recente sono parecchie le versioni che hanno popolato i dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ed è possibile utilizzare diversi giochi di Pac-Man anche su alcuni siti internet. Vediamo quindi quali sono tutte le possibilità più divertenti per giocare a Pac-Man e per trascorrere quindi qualche ora in compagnia della famosissima pallina gialla all’interno del labirinto.

Le app per giocare a Pac-Man

Uno dei metodi più semplici per utilizzare i giochi di Pac-Man consiste nell’effettuare il download di alcune specifiche applicazioni dedicate proprio ai dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Sono diverse le soluzioni, anche gratuite, che è possibile rintracciare all’interno degli store di Google e di Apple. In poco tempo sarà possibile scaricare le app e divertirsi a giocare in qualsiasi luogo ci si trovi.

La prima app di cui ti parliamo prende il nome proprio di PAC-MAN ed è disponibile per Android e per dispositivi con sistema operativo iOS di Apple.

Si tratta dell’app ufficiale di Bandai Namco che ti mette a disposizione tutte le caratteristiche tipiche del gioco classico che tutti conosciamo, compresa la musica inconfondibile che accompagna le partite.

È uno dei giochi gratis di Pac-Man più interessanti, perché ti permette di scegliere anche fra differenti tipologie di gioco. C’è la modalità classica, che ti consente di scegliere ulteriormente tra tre diversi livelli di difficoltà (facile, normale o difficile).

In più potrai scegliere anche alcuni labirinti personalizzati. Si tratta di più di 40 schemi di gioco che è possibile sbloccare nel corso del tempo guadagnando delle monete virtuali nel corso delle partite con il labirinto classico. Questi labirinti molto particolari possono essere acquistati anche con soldi reali con le transazioni in app.

Un’altra app che ti consigliamo, uno dei giochi di Pac-Man gratis più divertenti, è quella chiamata PAC-MAN 256, che ti permette di effettuare partite all’infinito, anche oltre il fatidico livello 256 che tutti gli appassionati del gioco conoscono bene.

In questo caso è presente soltanto la modalità di gioco classica e i labirinti non possono essere personalizzati, come avviene nel caso dell’altra app. Si tratta però di un modo classico per assaporare tutte le caratteristiche di un gioco che ha fatto la storia.

Anche questa applicazione di Pac-Man è gratuita e può essere scaricata per iOS e per Android.

Come giocare a Pac-Man su internet

Ma le opportunità a disposizione di chi vuole giocare a Pac-Man sono davvero tante, oltre ad utilizzare il PacMan classico gratis. Ci sono infatti anche alcuni siti internet che danno l’opportunità di utilizzare alcuni videogame molto belli anche dal punto di vista della grafica con la quale sono realizzati.

Uno dei siti che ti possiamo consigliare è sicuramente worldsbiggestpacman.com. Giocare a Pac-Man in questo sito è davvero semplice. Non devi fare altro che collegarti alla pagina principale del sito e fare clic su uno dei labirinti che vedi direttamente nella home page.

In questo modo puoi avere accesso direttamente al gioco, dopo aver cliccato sul pulsante Play for fun. Se vuoi avere l’opportunità di creare innovativi ed originali labirinti, devi fare clic sul pulsante connect ed entrare con il tuo profilo Facebook.

È possibile giocare a questa particolare versione di Pac-Man esclusivamente da computer e dai dispositivi tecnologici che hanno mettono a disposizione degli utenti una tastiera.

Se cerchi Pac-Man su Google hai anche un’altra possibilità di gioco. Infatti l’azienda di Mountain View ti mette a disposizione anche una versione particolare del gioco, un doodle giocabile che è stato realizzato nel 2010 in occasione del 30esimo anniversario della nascita del videogioco.

In questo caso, dopo aver avviato il doodle di Google, basterà cliccare su Insert coin e non dovrai fare altro che utilizzare le frecce della tastiera per muovere la pallina gialla. In alternativa, se hai a disposizione un dispositivo mobile, puoi usare il doodle di Google anche semplicemente premendo con le dita e trascinando per assegnare alla pallina una specifica direzione.

Come vedi, le possibilità per usare i giochi di Pac-Man originale sono davvero tante, sia tramite apposite applicazioni mobili che tramite dei siti internet dedicati. In tutti i casi il divertimento è assicurato.