Giocare al costo della vita: il vero Squid Game sta arrivando ed il trailer è davvero da brividi | Netflix ha fatto le cose in grande
La serie Netflix Squid Game ha riscosso talmente tanto successo da far venire voglia agli spettatori di provare in prima persona i giochi proposti durante lo show televisivo. La piattaforma streaming ha quindi pensato di cogliere questa occasione per realizzare un vero e proprio spettacolo, girato non con attori ma con persone reali.
La notizia era apparsa sui social diversi mesi fa e, con il passare delle settimane, il pubblico l’ha messa nel dimenticatoio. Netflix, però, ha continuato su questa strada e, finalmente, sembra che sia pronto per la pubblicazione in streaming. La notizia fece scalpore non tanto per il contenuto dello show, quanto per le lamentele esposte da parte dei concorrenti che hanno partecipato.
Durante le riprese, all’inizio di quest’anno, sono infatti dovuti intervenire addirittura alcuni medici sul set delle riprese, poiché alcuni dei partecipanti hanno lamentato condizioni “disumane”, parlando delle temperature fin troppo basse e affermando di aver subìto gravi lesioni durante i giochi. La notizia, però, è stata smentita nei mesi successivi.
Le riprese non sono dunque state interrotte e, finalmente, Netflix ha ufficializzato il loro termine con un trailer che mostra tutto e niente. Le immagini mostrate, infatti, sono ispirate direttamente alla serie televisiva che ha fatto innamorare gli spettatori, ma la piattaforma non anticipa assolutamente nulla di ciò che si potrà vedere durante lo show.
L’attenzione dei fan per un eventuale seguito della serie Squid Game non è comunque scemata. In molti si stanno chiedendo quando Netflix annuncerà una data definitiva per l’uscita del seguito della prima stagione. Dopo il suo drammatico finale, ed il successo ottenuto, non è affatto sorprendente che lo spettacolo potrebbe tornare sui nostri schermi, anche se una conclusione simile sarebbe stata in ogni caso apprezzata.
Il montepremi più alto mai registrato
Il montepremi per Squid Game: The Challenge è il più alto mai proposto in uno show televisivo ed è pari a 4,65 milioni di dollari. Proprio come nel programma, la “vita” di ogni concorrente vale una certa cifra, in questo caso 10.000$. Saranno infatti in 465 a contendersi il premio finale e solo uno di loro potrà averlo.
I concorrenti dovranno affrontare una serie di giochi ispirati a Squid Game e, ad ogni round, ne verranno eliminati sempre di più, finché non ne rimarrà solo uno. Anche se nello show originale coloro che perdono vengono uccisi, Netflix afferma che il destino peggiore per un concorrente elimiato è tornare a casa a mani vuote. La serie sarà suddivisa in 10 episodi e debutterà sulla piattaforma il 22 Novembre 2023.