State partendo per le vacanze ma volete rimanere connessi a internet con una buona linea che non sia lenta? Trovate qui di seguito delle soluzioni ottimali per non perdervi nulla anche se siete al mare o in montagna.
In vacanza se vi viene voglia di giocare online, condividere foto con amici e famiglia o ancora vedervi la vostra serie TV preferita la sera, adesso potete farlo con queste soluzioni: prima di tutto potete scegliere anche eventualmente di cambiare operatore se quello che avete attualmente non vi soddisfa più.
Ricordatevi sempre che la giusta offerta con i giusti GB può fare la differenza anche se viaggiate in Italia oppure all’estero.
Potete poi pensare a due opzioni in particolare se avete alcune esigenze specifiche e cioè potete avere chiavette o modem Wi-Fi con sim oppure connessioni fixed wireless.
Il fixed wireless (fisso wireless) dà velocità molto più alte, fino al Gigabit, ed è simile a reti fibra. Purtroppo ha degli inconveniente e cioè prevede l’installazione di una antenna sul tetto della casa di vacanza per ricevere il segnale internet da un’antenna situata nelle vicinanze. Potrete valutare questa opzione se avete una casa in montagna o se dovete passare dei soggiorni lunghi in vacanza.
Ora vediamo le spiegazioni di SosTariffe: «Attivare una sim ricaricabile consente di ridurre in modo significativo i costi (circa 15 euro al mese in meno rispetto ad un’offerta fibra e 14 euro al mese in meno rispetto ad un’offerta fixed wireless». «Queste offerte, però, presentano un bundle dati non illimitato ma comunque consistente (143 GB mensili)».
Il consiglio che arriva direttamente da SosTariffe è questo: «Sfruttando le offerte fisso + mobile degli operatori è possibile ottenere una sim di questo tipo con un costo di 10,62 euro al mese». In alternative ci sono anche offerte fisso wireless prepagate, quindi senza vincoli, ma i costi salgono notevolmente.
Come avete visto ci sono tante soluzioni per tutte le esigenze, per tutte le tasche e aggiungerei anche per tutti i tipi di vacanza. Vi basterà confrontare tutte le tariffe e gli sconti e promozioni che offrono gli operatori oltre a guardare bene le diverse tecnologie che avete a disposizione e che vi vengono offerte. Se volete rimanere connessi anche in vacanza le opzioni ci sono.