I malintenzionati che provano a ottenere dati sensibili dagli utenti ci sono sempre, specialmente quando si tratta di videogiochi molto popolari e free-to-play come Genshin Impact.
Per evitare queste situazioni estremamente spiacevoli gli sviluppatori hanno creato un articolo dove vengono elencati dei consigli per far sì che questo non accada.
Le indicazioni sono queste:
Sono errori comuni che vengono fatti dai giocatori. Qualche tempo fa anche gli sviluppatori di Fortnite avevano realizzato una campagna di sensibilizzazione per evitare che gli utenti cadessero in questi tranelli. Si potrebbe anche pensare di usare una password più complessa e abilitare l’autenticazione a due fattori.
Il gioco, come detto in precedenza, è molto popolare. Ma se qualcuno ancora non lo conoscesse Genshin Impact è un videogioco action RPG open world e free-to-play. Pubblicato dalla software house cinese miHOYo il 28 settembre 2020 è diventato un successo finanziario. Dopo due settimane, le vendite hanno superato i 100 milioni di dollari USA e dopo un mese le entrate che derivavano dalle versioni mobile hanno raggiunto i 245 milioni di dollari USA.
Il gioco si svolge nel mondo di Teyvat che è diviso in diverse nazioni governate da un Arconte, ovvero una divinità connessa ad un elemento o ideale che viene adorato dal popolo. Le più rilevanti nazioni sono queste: Mondstadt, Liyue, Inazuma, Sumeru, Fontaine, Natlan e Snezhnaya. Il gioco dispone di tre capitoli: Capitolo I: Liyue, Capitolo II: Inazuma e Capitolo III: Sumeru.
Il giocatore controlla il suo personaggio e può fare diverse azioni come raccogliere frutta e verdura selvatiche oppure acquistarle cucinando dei piatti con queste e riacquistando punti vita.