GeForce NOW, il servizio in Cloud proposto da NVIDIA, non teme rivali. Il mese appena iniziato, infatti, vedrà l’arrivo di grandi titoli a cui potremo giocare anche senza avere un PC performante, tra cui anche il recentissimo Baldur’s Gate 3. Non mancheranno, inoltre, diversi titoli di case molto importanti come Bethesda e molte altre.
Agosto vede l’arrivo di più di quaranta giochi, tra cui titoli di serie molto famose, come Doom e Quake. GeForce NOW è in continua espansione e sembra voglia approfittare del caldo estivo che sta chiudendo in casa tantissime persone, tra cui una buona fetta di giocatori che potrebbero approfittare dei suoi servizi esclusivi.
GeForce NOW, il servizio offerto da NVIDIA, non poteva non includere Baldur’s Gate 3, l’ultima uscita di Larian Studios, già dal day one. Il gioco completo, infatti, è già disponibile per tutti i giocatori, anche coloro che non possiedono un computer abbastanza performante per avviare il GDR più atteso dell’anno. Inoltre, come anticipato, anche Bethesda è stata inclusa tra le novità in arrivo, con titoli appartenenti alle sue saghe più importanti, tra cui Doom, Quake e Wolfenstein.
Ricordiamo che GeForce NOW è un servizio in Cloud che, come avrete intuito, permette di giocare ai titoli presenti nelle proprie librerie online pur non possedendo un dispositivo abbastanza potente per farlo. Questo servizio, a cui è possibile accedere tramite abbonamento, permette di trasformare il nostro PC, laptop, dispositivo Android o iOS – e molti altri – in un vero e proprio computer da gaming.
Per quanto riguarda i giochi in uscita ad Agosto, è possibile sfruttare il servizio sia per la nostra libreria Steam che per quella Epic Games Store. Questo sarà disponibile per tantissimi giochi che stanno per approdare sulle due piattaforme, similmente a come è successo per Baldur’s Gate 3 e molti altri in un passato più remoto.
Nella prima metà del mese, per la parte dedicata a Steam troveremo giochi come WrestleQuest, I Am Future, Altral Fallen, Sengoku Dynasty e Tales & Tactics. Dal 15 Agosto in poi, invece, la lista diventa decisamente più corposa. Durante la terza settimana, quindi dal 15 al 20 Agosto, potremo giocare tramite il servizio in Cloud a Moving Out 2, Hammerwatch II, Desynced, Wayfinder, The Cosmic Wheel Sisterhood, Gord, Book of Hourse, Shadow Gambit: The Cursed Crew, The Texas Chain Saw Massacre e Bomb Rush Cyberfunk. L’ultima settimana sarà contrassegnata dall’uscita di Jumplight Odyssey, Blasphemous 2, RIDE 5, Sea of Stars, Trine 5: A Clockwork Conspiracy, Deceit 2 ed Inkbound.
Per quanto riguarda Epic Games Store, invece, la lista è più limitata ma non meno interessante. Troveremo LEGO Brawls, Regiments, Session, Smalland: Survive the Wilds, Superhot, Terra Invicta, Wall World, Wild West Dystasty, WRECKFEST e Xenonauts 2.