Home » Gears Tactics: confermata l’uscita anche su Xbox One

Gears Tactics: confermata l’uscita anche su Xbox One

Gears Tactics arriverà anche su Xbox One. L’impressione che il titolo non fosse destinato solo ai PC era già piuttosto forte, ma ora è giunta la conferma che ci sarà una versione per console. A rivelarlo è stato il capo del team The Coalition, Rod Fergusson, che ha assicurato su Twitter l’arrivo di Gears Tactics anche su Xbox One e non solo su PC.

Fergusson risponde su Twitter: Gears Tactics arriva anche su Xbox One

Fergusson era stato “stuzzicato” da un utente che gli aveva rivolto un paio di domande proprio sulla questione. Le risposte fornite dal capo del team The Coalition sgombrano il campo da tutti i possibili dubbi, confermando che Gears Tactics non arriverà soltanto su PC.

Una notizia che non può che far piacere a tutti coloro che sono in possesso di una Xbox One e che speravano di potersi cimentare con il gioco anche su questa piattaforma. Nelle risposte fornite all’utente, Rod Fergusson si è lasciato sfuggire anche un’altra rivelazione: il team di sviluppo di Gears Tactics sarà infatti Splash Damage, a cui toccherà la responsabilità dei lavori sul gioco.

Il team di sviluppo di Gears Tactics sarà Splash Damage

L’utente, infatti, ha chiesto a Fergusson su Twitter quale sarebbe stato il team di sviluppo per Gears Tactics, e il capo del team The Coalition ha risposto che si sarebbe trattato di un “grande team” come appunto Splash Damage.

Ma in cosa consiste esattamente questo nuovo gioco? Stando a quanto emerso sul web, Gears Tactics è una sorta di evoluzione di Gears of War, ovvero un modo di reinterpretare strategicamente il mondo e le battaglie che fanno riferimento al gioco.

Gears of War è uno “sparatutto” in terza persona sviluppato da Epic Games, a cui sono seguite moltissime evoluzioni, tutte particolarmente appassionanti e molto gettonate dai videogiocatori.