Home » Gears 5 disponibile su PC e Xbox One

Gears 5 disponibile su PC e Xbox One

È finalmente disponibile su computer con sistemi Windows (anche attraverso la piattaforma Steam) e su Xbox One di Microsoft il nuovo videogioco Gears 5. Il prodotto videoludico arriva ufficialmente su queste piattaforme in seguito alla fase precedente, nella quale Gears 5 è stato reso disponibile con accesso anticipato per chi è abbonato a Game Pass Ultimate e per chi ha acquistato l’Ultimate Edition.

I problemi del multiplayer di Gears 5 sono stati in parte risolti

A parlare del gioco è The Coalition. È stato spiegato che sarebbero stati risolti almeno in parte i problemi che erano stati riscontrati nella modalità multiplayer di Gears 5 nella prima fase dell’uscita del gioco.

Sarebbero presenti ancora dei piccoli problemi nell’utilizzo del multigiocatore di questo nuovo gioco tanto atteso dagli appassionati. In particolare sembrano verificarsi ancora delle disconnessioni nell’utilizzo della modalità Orda e dei piccoli malfunzionamenti riguardanti la stabilità nella campagna.

Questi piccoli problemi saranno risolti in pochissimo tempo, grazie ad alcuni aggiornamenti che la casa di produzione metterà a disposizione dei giocatori di Gears 5.

35 differenti impostazioni grafiche e il Benchmarking Tool

Tra le caratteristiche interessanti di questo nuovo videogame sicuramente troviamo le funzionalità inserite nell’edizione per PC. In questo caso infatti sarà possibile impostare 35 diverse caratteristiche grafiche per una personalizzazione maggiore dell’azione di gioco. Inoltre è disponibile il Benchmarking Tool, una funzione molto utile che indica quali sono le impostazioni più efficaci per il gioco sulla base delle specifiche hardware impiegate.

Ricordiamo che Gears 5 può essere utilizzato, oltre che su console, anche su Steam per PC. Per l’uso del gioco è necessario un profilo Xbox Live. Il gioco è inserito all’interno di Xbox Game Pass.

Per quanto riguarda la versione di Gears 5 per computer Windows, gli utenti avranno anche un’opportunità davvero importante. Sarà possibile infatti effettuare il download dell’Ultra Texture Pack. Il download sarà completamente gratuito e potrà essere effettuato se la piattaforma utilizzata presenta i requisiti necessari.