Home » Gaming online, quali sono i migliori giochi per console

Gaming online, quali sono i migliori giochi per console

L’epoca che stiamo vivendo, per quanto riguarda il comparto dei giochi multiplayer, sembra essere dominata in lungo e in largo da parte di Battle Royale, anche se un gran numero di titoli propongono la modalità di gioco multiplayer e, di conseguenza, l’opportunità di lanciare il guanto di sfida ad altri utenti che si trovano in ogni parte del mondo.

Nel corso degli ultimi anni si è puntato sempre di più sul lato multiplayer dei videogiochi, in modo tale da garantire l’interazione di utenti da tutto il mondo ed è chiaro come l’elenco dei migliori videogame per console sia cresciuto in modo considerevole.

Fortnite e Battle Royale, capisaldi del mondo degli eSports

È inevitabile partire, quando si fa riferimento a tale settore di videogame, dal gioco che più di ogni altro ha stravolto il concetto di multiplayer. Stiamo parlando ovviamente di Fortnite e di Battle Royale, che sono entrati di diritto anche nel mondo eSports, con sfide che appassionano giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

Anche League of Legends è tipicamente un MOBA. A partire dal 2009, anno in cui è stato lanciato per la prima volta sul mercato, fino ad oggi, di passi in avanti ne sono stati fatti eccome. Al giorno d’oggi, si può considerare uno dei giochi di eSports più conosciuti e praticati: i tornei vengono organizzati in ogni zona del pianeta e i premi sono spesso decisamente consistenti.

Nonostante League of Legends in realtà non sia ancora disponibile su console, ma solo per pc, è impossibile non essere a conoscenza della grande notizia di poco tempo fa diffusa da Riot Game. La casa di sviluppo ha confermato come il famoso titolo arriverà anche per console e per dispositivi mobili, che ormai si stanno affermando sempre di più come una vera e propria alternativa rispetto alle console e al computer.

Non è un caso, infatti, che quest’anno si sia verificato il tanto atteso sorpasso degli utenti che giocano e scommettono da smartphone rispetto a quelli che lo fanno tramite pc, notebook o fisso che sia poco importa. I motivi? Facile intuirli, dal momento che la velocità e la praticità di gioco da smartphone è innegabile.

Ed è chiaro che ormai la navigazione da browser sui siti casino online con bonus senza deposito rappresenta la modalità preferita di accesso alle differenti piattaforme di gambling online. Il passo in avanti fatto dagli sviluppatori verso i dispositivi mobili è stato senz’altro quello di rendere l’esperienza di gioco perfetta e godibile anche da smartphone. Insomma, giocare e scommettere da smartphone, ormai, non ha nulla di meno che farlo da cp.

Counter Strike e For Honor

Un altro ottimo titolo per giocare online da console è senz’altro Counter Strike Global Offensive. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro. Uno sparatutto da giocare in prima persona che si basa notevolmente sulla tattica e su un livello di realismo davvero molto alto. A partire dal suo anno di lancio, come mod di Half Life nel lontano 1998, Counter Strike ha fatto tanta strada, finendo anche sotto l’egida di Valve.

In questa classifica di migliori giochi multiplayer per console non poteva mancare ovviamente anche For Honor. Si tratta di un videogame che riesce a rompere non solamente la noia, ma anche il predominio degli FPS in questo comparto. Infatti, rappresenta il gioco perfetto per mettere in evidenza come serve anche la tecnica all’interno di questi titoli e non solamente affidarsi alla forza bruta. Il ritmo di gioco si riduce notevolmente, tutto per merito di un sistema di combattimento che va a introdurre la variabile della direzione del colpo. Un concetto molto facile da comprendere, molto più complicato da mettere in pratica.