GameStop, chiusura misteriosa e svendita inaspettata | La catena abbandona questo Paese, anche la PS5 è quasi a metà prezzo
GameStop chiude i punti vendita nel suolo irlandese e mette tutto in promozione al 40% in modo da cercare di svuotare i magazzini. Gli sconti sono anche su prodotti di PS5, Xbox Series X che sono disponibili ad un prezzo ridotto rispetto al prezzo di listino standard ufficiale.
Per il momento non sappiamo ancora quali siano stati i motivi che hanno portato alla chiusura dei punti vendita di GameStop in Irlanda, anche perché le azioni della catena americana nel quarto trimestre sono state superiori alle previsioni e hanno avuto anche un aumento del valore.
Questa situazione però evidentemente non era così anche in Irlanda. La spedizione dei prodotti purtroppo non è prevista al di fuori del territorio dell’Irlanda, ma potete comunque andare a dare un’occhiata sul sito di GameStop per farvi un’idea sugli sconti che sono presenti nello store online.
Le vendite di GameStop negli anni hanno avuto un calo nei negozi fisici, però nel tempo piano piano si sono abbastanza riprese. E’ possibile però che in Irlanda la situazione fosse più grave del previsto e quindi nemmeno in qualche altro modo poteva essere recuperata.
La decisione di chiudere quindi deriva probabilmente da una crisi generale che poi si è aggravata nel tempo fino ad arrivare alla chiusura completa dei punti vendita.
Un negozio di GameStop si è licenziato al day one di Zelda Tears of the Kingdom
Un’altra cosa interessante che è successa sempre parlando di GameStop lo staff del GameStop di Brighton ha chiuso licenziandosi. Il foglio appeso fuori dal negozio recitava queste parole: “Purtroppo a causa delle cattive condizioni di lavoro, lo staff del Brighton GameStop ha deciso di dimettersi, con effetto immediato”.
Per quanto riguarda le condizioni di lavoro invece : “Il management fa lavorare troppo, sottopaga e sottovaluta i suoi lavoratori in prima linea, stabilisce aspettative irrealistiche e minaccia costantemente il licenziamento per qualsiasi dipendente che non può superarle”.
Insomma non è certo la prima e unica volta che i dipendenti di GameStop reagiscono in questo modo alle condizioni in cui si trovano e in cui li costringe a trovarsi l’azienda stessa. In generale l’azienda è in crisi però in questi tempi si sta rialzando con le vendite che ricominciano a risalire. Speriamo che non ci siano altre chiusure e che la catena continui sulla strada giusta. Acquistate ancora da GameStop?