Home » Gamescom 2020: tutti i dettagli e le date dell’evento digitale

Gamescom 2020: tutti i dettagli e le date dell’evento digitale

L’edizione di Gamescom 2020 sarà svolta con un evento completamente digitale. Andrà in onda dal 27 al 30 agosto. Quest’anno si è optato per una trasmissione digitale dell’evento, considerando l’emergenza coronavirus che vari Paesi del mondo stanno affrontando. L’evento digitale comunque non sarà da meno rispetto a quello dal vivo, considerando tutte le novità che già gli organizzatori hanno annunciato e che si preparano a mettere a punto.

Le dichiarazioni di Felix Falk sulla Gamescom 2020

Come ha dichiarato Felix Falk, il managing director of game, tutte le energie in questa edizione della Gamescom 2020 saranno messe a disposizione per trasportare la manifestazione verso il digitale.

Falk ha reso noto che c’è stata la collaborazione con alcune compagnie più importanti del mondo. Questo processo di collaborazione ha permesso di sviluppare una piattaforma molto efficace, che verrà utilizzata per la trasmissione dell’evento dedicato al mondo videoludico.

Quindi sembra proprio che, anche se la Gamescom 2020 non possa avere luogo a Colonia, sono davvero tante le novità che ci attendono da vedere attraverso internet. Infatti tutto questo è stato possibile anche grazie alla partecipazione dei partner ufficiali, che hanno deciso di mettere a disposizione tante opportunità da condividere con le persone di tutto il mondo che si collegheranno sul web.

Quali sono le novità della Gamescom 2020

Molte sono le novità che già si preannunciano. Per esempio assisteremo all’evento Awesome Indies, che ci rivelerà alcuni dettagli interessanti su giochi che si preannunciano già di grande successo.

E poi potremo vedere anche Daily Shows. Gli sviluppatori rilasceranno delle interviste e ci sveleranno alcuni dei segreti degli ultimi giochi a cui stanno lavorando.