Fortnite e Batman, l’unione è ora realtà. A confermarlo è la stessa Epic Games, che per giorni ha mantenuto il più stretto riserbo su questa interessantissima novità ma che ora ha deciso di rivelare i dettagli sulla collaborazione e di conseguenza sull’evento che la sancirà ufficialmente. Va detto che nelle ultime settimane erano emersi molti “leak” sul web che avevano anticipato già qualcosa sull’unione tra Fortnite e Batman, nonostante la totale segretezza del produttore.
Non a caso, alcuni dettagli che erano stati svelati di recente si sono rivelati poi corretti. Un esempio è il nome della città, che dalla Città Pinnacoli diventa Gotham City, ovvero lo storico luogo dove agisce l’uomo pipistrello.
Anche le due skin, interessate da diverse indiscrezioni, sono state confermate, così come le sfide dedicate, che prendono il nome di “Benvenuto a Gotham City”.
Alcune di queste sono state già descritte da Epic Games e troviamo in particolare quella che chiede di infliggere 250 danni agli avversari con Batrang esplosivi oppure anche quella dove è necessario accendere 3 diversi Bat-Segnali fuori da Gotham City.
Se il giocatore riesce a completare tutte le sfide ottiene un deltaplano dedicato all’uomo pipistrello; se ne completa 4 riceve un emblema, mentre basta completarne due per ottenere uno sfondo.
Resta da capire quanto effettivamente la novità troverà riscontro negli utenti, anche se Epic Games è convinta che l’accoglienza sarà positiva.