Finalmente anche in Italia: ecco com’è la nuova PS5 Slim di Sony, una console tutta nuova che in molti aspettavano | Già in sconto per il Black Friday
Dopo l’annuncio ufficiale e tanta attesa, finalmente anche in Italia sarà disponibile il nuovo modello di PlayStation 5. Questa versione è stata definita dagli utenti “Slim”, anche se per quanto riguarda Sony si tratterà di una variante che sostituirà di sana pianta le console precedenti. La nuova PlayStation 5 si porta dietro tanti vantaggi, oltre all’opportunità di scegliere tra funzionalità diverse e separate. Il periodo promozionale del Black Friday potrebbe garantire alcune occasioni: ecco quando sarà disponibile e quale sarà il suo prezzo.
Le console da gioco negli ultimi anni hanno iniziato a seguire dei cicli di vita ben precisi. Le generazioni che si portano dietro novità sostanziali in termini di hardware sono di più: la mid-gen “Slim” di PS5 è in arrivo in Italia.
Quando ci si approccia al mondo del gaming, le alternative a disposizione sono parecchie. I giocatori si dividono in tante categorie differenti che non hanno confini ben delineati, ma che ruotano in base a un denominatore comune.
Questo denominatore è rappresentato dalla piattaforma di gioco. Sul mercato sono disponibili varie alternative, ognuna con i suoi pro e i suoi contro.
Negli ultimi tempi abbiamo assistito a un boom per quanto riguarda il gaming portatile, con l’arrivo di device come Steam Deck e Asus ROG Ally. La leader in questo ambito, però, rimane Nintendo Switch.
Le console fisse, invece, vedono lo scontro eterno tra Microsoft e Sony: proprio ora arriva in Italia il nuovo modello di PlayStation 5.
PS5 Slim arriva anche in Italia: ecco quanto costa
La società nipponica qualche mese fa ha annunciato l’arrivo di una variante della sua console di punta che presenta un ingombro ridotto del 30% e un peso che in base ai modelli si attesta intorno al 20% in meno. Questa nuova PS5 mid-gen è stata subito ribattezzata impropriamente “Slim“.
In realtà, questa console sostituisce in toto la vecchia versione. Sarà disponibile in Italia a partire dal 24 novembre e si potrà acquistare in due versioni. La Digital Edition non avrà il lettore per blue-ray e costerà 449,99€, mentre la variante con il lettore avrà un prezzo di 549,99€. Non sono state annunciate promozioni in merito ai nuovi modelli, ma il discorso cambia per quelli vecchi: fino a esaurimento scorte i prezzi su PS5 base saranno ridotti.
Ricordiamo che i prezzi e le offerte presenti nell’articolo sono validi al momento della stesura e potrebbero subire variazioni nel tempo.