Home » Final Fantasy XV: oltre un milione di copie vendute su Steam

Final Fantasy XV: oltre un milione di copie vendute su Steam

Davvero significativi gli ultimi dati che riguardano Final Fantasy XV in termini di vendite. È risultato infatti che l’ultimo episodio della saga è riuscito a superare un milione di vendite su Steam.

I dati relativi alle vendite di Final Fantasy XV

I dati che riguardano le vendite di Final Fantasy XV sono molto significativi, perché è risultato che complessivamente l’ultimo episodio della serie molto famosa ha veramente conquistato il cuore degli appassionati. Il gioco ha infatti venduto 8 milioni di copie complessivamente, se consideriamo i dati di vendita su tutte le piattaforme.

Oltre al PC, infatti, si può giocare a questa serie videoludica anche su PlayStation 4 e Xbox One. Ci sono molte novità che sicuramente riguarderanno il gioco per il futuro. Infatti non dobbiamo ignorare il fatto che l’autore di questo episodio ha preferito lasciare la compagnia di appartenenza e ha fondato un suo studio personale.

Adesso sta lavorando ad un progetto sul quale non abbiamo ancora molte notizie. Sappiamo anche che non ci sarebbe un collegamento tra l’abbandono da parte di Tabata e la cancellazione dei DLC rimanenti per Final Fantasy XV.

La storia di Final Fantasy XV

Questo episodio della serie Final Fantasy è stato svelato nel corso dell’E3 del 2006. Inizialmente il suo nome era Final Fantasy Versus XIII. Il protagonista è l’ultimo erede di una dinastia a capo di una città che controlla i cristalli.

Succedono molti imprevisti e il protagonista si ritrova a combattere contro alcuni nemici che vorrebbero avere per loro i cristalli. Final Fantasy Versus XIII sarebbe stato, nelle intenzioni degli sviluppatori, un titolo quasi indipendente dal resto della serie. Infatti presentava nuovi personaggi e una grafica del tutto differente.

Nel 2013, poi, la casa produttrice ha cambiato le carte in gioco. Ha deciso di cambiare il nome in Final Fantasy XV e ha fatto in modo che il titolo diventasse un capitolo della serie già sperimentata.