Home » Final Fantasy 8 Remastered: svelata la data di uscita

Final Fantasy 8 Remastered: svelata la data di uscita

Molti attendono l’arrivo di Final Fantasy 8 Remastered, la versione rimasterizzata dell’ottavo capitolo della famosa serie videoludica. Adesso la curiosità di quanti non vedono l’ora di saperne di più potrà essere soddisfatta, perché finalmente è stata resa nota la data di uscita di questo titolo, come è stato annunciato.

Qual è la data di uscita di Final Fantasy 8 Remastered

Final Fantasy 8 Remastered uscirà il 3 settembre prossimo, disponibile su varie piattaforme di gioco, in particolare PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L’annuncio è stato dato attraverso un trailer che la casa di produzione ha diffuso.

È davvero molto interessante sapere che ormai l’uscita di questo nuovo capitolo della serie Final Fantasy si avvicina. Tutti gli appassionati saranno sicuramente molto contenti del fatto che ben presto potranno avere tra le mani un nuovo capitolo in versione rimasterizzata che propone nuove affascinanti avventure di gioco.

D’altronde non potrebbe essere che così, date le ottimizzazioni che, stando agli ultimi dati, sono state apportate al titolo specialmente per quanto riguarda la possibilità di avere una grafica in alta definizione.

I miglioramenti della nuova versione del gioco

La casa di produzione ha impegnato una grande squadra di lavoro, per fornire agli appassionati un nuovo capitolo che si fa molto interessante soprattutto per le migliorie e i cambiamenti che sono stati apportati.

In effetti c’è molto di più rispetto alla sola revisione del comparto grafico. Quest’ultimo, come abbiamo già detto, è stato rivisto nell’ottica dell’alta definizione. Inoltre gli sviluppatori hanno introdotto degli sfondi prerenderizzati e delle texture innovative.

È stata introdotta la possibilità di velocizzare il gioco a 3x, anche se questa possibilità non viene applicata alle scene di intermezzo. La squadra di lavoro ha introdotto anche il battle assist e un’opzione speciale per poter disattivare gli incontri casuali con i nemici.