Home » FIFA 21 ufficiale: sarà disponibile da ottobre

FIFA 21 ufficiale: sarà disponibile da ottobre

FIFA 21 è stato annunciato ufficialmente dall’azienda di produzione Electronic Arts. La presentazione della nuova versione del gioco dedicato al calcio è avvenuta in un modo molto originale, visto che nel corso dell’evento che si è tenuto nella serata di giovedì 18 giugno gli appassionati giocatori hanno potuto saperne di più anche sul videogame Madden NFL 21. L’obiettivo della casa produttrice è quello di guardare al futuro e in particolare alle console videoludiche di prossima generazione, PS5 di Sony e Xbox Series X di Microsoft.

La data di uscita e la disponibilità di FIFA 21

Il nuovo FIFA 21 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre. In particolare la data di uscita di FIFA 21 è quella del 9 ottobre 2020. Il gioco potrà essere utilizzato su piattaforma computer Windows (attraverso Steam e Origini), su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Successivamente il gioco arriverà anche su Stadia di Google.

Ma c’è una novità molto interessante, perché ovviamente il nuovo gioco della celebre serie calcistica di EA sarà disponibile anche su PlayStation 5 di Sony e su Xbox Series X di Microsoft, con la particolare funzione chiamata Dual Entitlement.

La nuova funzionalità Dual Entitlement

La funzionalità Dual Entitlement consiste nell’opportunità di poter utilizzare il gioco senza la necessità di comprarlo più volte. Sarà possibile quindi ad esempio effettuare un aggiornamento del gioco su PS4 per giocare anche su PS5. E lo stesso si può dire per Xbox One e Xbox Series X.

Naturalmente, effettuando l’upgrade, potremo giocare sia sulla nuova console che sulla vecchia. Il tutto senza costi aggiuntivi e con la possibilità di effettuare l’upgrade sia con una copia fisica che nel caso di una copia digitale.

Naturalmente, acquistando una nuova piattaforma di gioco che non possiede un lettore ottico e avendo una copia del gioco fisica, non potremo avere a disposizione la Dual Entitlement.

[amazon box=”B07SFJY263″ template=”horizontal”]