Home » FIFA 21 è il gioco più venduto a Natale anche in Italia

FIFA 21 è il gioco più venduto a Natale anche in Italia

I giocatori più appassionati non rinunciano ai loro titoli videoludici preferiti, nemmeno in un periodo di festa. D’altronde sappiamo bene quanto il Natale sia un periodo molto interessante dal punto di vista delle vendite dei videogame, che spesso in questo periodo dell’anno riempiono le classifiche dei prodotti per l’intrattenimento più acquistati. Le feste di fine anno costituiscono quindi uno dei momenti più apprezzati dell’anno da parte dei giocatori, che nel 2020 hanno premiato anche FIFA 21.

Il videogame più venduto a Natale in Italia e non solo

Non si tratta certamente di una novità, visto che FIFA 21 è dal momento dell’uscita un vero e proprio successo. Gli appassionati di giochi di sport e in particolare di videogame di simulazione calcistica hanno da sempre premiato la serie FIFA e anche quest’anno le cose non sono cambiate.

FIFA 21 infatti è il videogioco più venduto nei giorni delle feste di Natale, secondo quanto ha affermato Christopher Dring, di GamesIndustry.biz. Quest’ultimo ha sottolineato che il famoso gioco di calcio è stato quello che ha ottenuto un numero maggiore di vendite in diversi Paesi europei, come Italia, Spagna, Francia, Belgio, Austria, Olanda, Danimarca e Svizzera.

Le classifiche negli altri Paesi

Solo in Germania le cose sono andate in modo diverso, visto che in cima alla classifica dei videogiochi più venduti a Natale troviamo Mario Kart 8 Deluxe. Per quanto riguarda i Paesi al di fuori del nostro continente, in Nuova Zelanda al primo posto troviamo il successo di Cyberpunk 2077 e in Australia Assassin’s Creed Valhalla.

Come abbiamo avuto modo di vedere, sicuramente FIFA 21 è uno dei videogiochi più apprezzati del momento e le classifiche non possono non confermare questo trend.