Home » FarmVille 2: trucchi e consigli utili

FarmVille 2: trucchi e consigli utili

Stai cercando per FarmVille 2 trucchi e consigli utili per proseguire nel gioco? In questa guida ti spiegheremo alcune interessanti possibilità che hai per proseguire nell’avventura di questo gioco molto apprezzato che puoi trovare anche su Facebook.

Per FarmVille 2 trucchi e soluzioni possono rappresentare la scelta giusta per far diventare ancora più coinvolgenti le partite. Gestire la fattoria potrebbe diventare ancora più divertente sfruttando i consigli giusti per proseguire nel gioco.

Prima di iniziare a comprendere quali sono i trucchi per FarmVille 2 più interessanti, analizziamo nello specifico di che cosa si tratta e in che cosa consiste il videogioco in questione. Poi passeremo ad analizzare i trucchi di FarmVille 2 su Facebook.

Che cos’è FarmVille 2

Prima di passare per FarmVille 2 a trucchi e consigli interessanti per arricchire le partite con nuove opportunità, vediamo nello specifico che cos’è FarmVille. Si tratta di un gioco appartenente al genere dei gestionali e a quello di simulazione.

Potremo simulare la gestione di una fattoria da parte di un contadino. Naturalmente nella fase iniziale avremo a disposizione un ambiente molto ridotto, che potremo espandere in seguito in vari modi, contando su un avanzamento notevole nel corso delle partite.

Ovviamente le attività che possono essere svolte su FarmVille 2 sono diverse, dalla possibilità di coltivare i campi all’opportunità di raccogliere i prodotti ricavati dalla terra. Questi prodotti possono essere poi venduti per ricavarne un guadagno virtuale. Un altro compito del contadino di FarmVille 2 è anche quello di allevare gli animali nella fattoria virtuale.

Nella fase iniziale del gioco, che possiamo trovare su Facebook, una nostra vicina di fattoria ci spiegherà le regole principali che dovremo tenere in considerazione. È a nostra disposizione quindi un vero e proprio tutorial iniziale che ci permetterà di imparare le regole di base di FarmVille.

Per prima cosa sarà necessario raccogliere delle verdure che sono mature e successivamente sarà opportuno procedere a piantare dei nuovi semi. Ricordiamo sempre di innaffiare gli ortaggi nel campo, tenendo in considerazione il fatto che le scorte di acqua comunque non sono illimitate, ma si rigenerano nel corso del tempo.

I regali su Facebook

Per FarmVille 2 i trucchi più interessanti sono anche quelli che consentono di ricevere delle unità in regalo. Basta visitare la pagina ufficiale su Facebook del gioco e in questo modo si può usufruire delle possibilità offerte dalla casa di produzione.

È possibile ricevere in regalo qualche unità di acqua, ma anche mangime ed energia, che ci potranno essere molto utili nella gestione delle attività in fattoria. Naturalmente è opportuno ricordare che le disponibilità di unità in questo caso non sono illimitate, quindi bisogna sempre tenere sotto controllo i materiali e gli elementi che si hanno a disposizione, per non ritrovarsi improvvisamente senza delle materie prime essenziali per proseguire nel gioco.

L’importanza del vicinato

Se cerchiamo di FarmVille 2 trucchi e consigli, ricordiamoci prima di ogni altra cosa che si tratta di un social game a tutti gli effetti, quindi sarà davvero fondamentale l’interazione con gli altri giocatori.

Innanzitutto pensiamo a quanto sia importante intrattenere rapporti di collaborazione con i vicini di fattoria. In questo modo sarà possibile scambiarsi delle vere e proprie donazioni che possono consistere in frutti o in animali che nel gioco non è possibile acquistare.

FarmVille 2 è un gioco molto creativo, quindi dobbiamo cercare di trovare tutte le possibilità per proseguire al meglio, anche sfruttando alcuni consigli utili per avanzare di livello con una maggiore semplicità.

Tieni in considerazione ad esempio il fatto che allevare gli animali non rende molto in questo gioco in termini di guadagno. Però si tratta di un’azione essenziale per guadagnare dei punti esperienza, che permettono a loro volta di salire di livello, sbloccando ad esempio delle nuove coltivazioni e riuscendo così di conseguenza a guadagnare di più.

Aspettare prima di comprare delle decorazioni

Un altro consiglio che vogliamo dare in merito a FarmVille 2 è quello di non esagerare, specialmente in una fase iniziale del gioco, con l’acquisto di decorazioni per la fattoria. Teniamo in considerazione il fatto che elementi come il recinto o la cassetta per la posta non portano un guadagno durante le partite. Sono però degli strumenti molto belli che possono arricchire la fattoria.

Non trascuriamo il loro effetto visivo, ma cerchiamo specialmente all’inizio di conquistare un certo avanzamento di livello, prima di acquistare delle decorazioni che potrebbero farci spendere del denaro senza alcun ricavo.

La strategia per le coltivazioni

Infine parliamo anche di qualche consiglio in relazione alla strategia da seguire per le coltivazioni. Teniamo in considerazione ad esempio il fatto che bisognerebbe ruotare il più possibile le coltivazioni effettuate nel campo. Far riposare il terreno infatti non è necessario in FarmVille.

Naturalmente tutto dipende anche dal tempo che si decide di dedicare al gioco o dall’orario in cui ci si collega durante la giornata. Se ad esempio ci colleghiamo una volta al giorno per giocare più o meno alla stessa ora possiamo scegliere una coltivazione che per crescere impiegherà 24 ore di tempo.

Se vogliamo trascorrere qualche ora ogni giorno davanti al computer a giocare a FarmVille 2, invece, potrebbe essere opportuno dedicarsi ad altre tipologie di coltivazioni, che crescono più in fretta.

È ovviamente una strategia personale che può dipendere da numerosi fattori, in base anche al tempo che si vuole impiegare per giocare a questo prodotto videoludico online.