Uno dei trailer più attesi è trapelato da alcune immagini diffuse su X (Twitter): si tratta delle prima immagini della serie TV di Fallout. La trasposizione televisiva del videogioco di Bethesda dovrebbe essere distribuita nel 2024 all’interno del catalogo di Amazon Prime Video. A breve, dovrebbe essere pubblicato un trailer ufficiale.
Continua la “moda” delle trasposizioni televisive. Un’altra grande saga dei videogiochi si prepara a sbarcare sui piccoli schermi grazie alla produzione di Amazon Prime Video: si tratta di una serie TV ambientata nell’universo di Fallout, uno dei titoli più famosi di Bethesda.
Negli ultimi tempi abbiamo assistito a tanti esperimenti che hanno riguardato il passaggio di alcune saghe dall’universo videoludico a quello televisivo e cinematografico.
Non sempre queste avventure sono state accolte bene dal grande pubblico e dalla critica, ma gli ultimi successi stanno convincendo a investire sempre di più in questo campo.
Alcuni esempi sono Super Mario Bros. – Il Film, che è stato capace di sbancare i botteghini nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, oppure la fortunata serie di The Last of Us, distribuita da HBO.
A settembre è arrivato uno dei titoli più attesi dello scenario videoludico, Starfield, esclusiva Microsoft per Xbox e per PC. Un nuovo trailer trapelato in rete è dedicato a un altro popolarissimo lavoro di Bethesda: si tratta della serie TV di Fallout.
Durante la Gamescom 2023 che si è tenuta ad agosto, Bethesda aveva mostrato un trailer a porte chiuse, dedicato soltanto agli addetti stampa. Il filmato mostrato dalla casa di sviluppo ritraeva alcune immagini che riguardavano la trasposizione televisiva di Fallout. Ora, in qualche modo, il video ripreso off-screen è stato rilasciato sul social network X, e mostra alcune scene relative alla serie TV.
Quello che si può vedere dal video è una sequenza di riprese, tra cui il momento diventato iconico durante il quale il protagonista apre per la prima volta la porta del suo Vault per esplorare la superficie terrestre. Si può notare anche l’esplosione di alcune testate atomiche, così come un mutante in abiti da cowboy. Questa clip non è stata concepita per essere diffusa al grande pubblico. A quanto pare, infatti, nei prossimi mesi dovrebbe arrivare un trailer ufficiale più completo. Fallout dovrebbe esordire nel corso del 2024 su Amazon Prime Video.