Evercade se non lo sapete è compagnia specializzata in produzione di hardware per retrogaming e sta per lanciare una nuova console portatile chiamata Super Pocket.
Questa console portatile avrà dei giochi preimpostati che sono legati a singoli produttori come per esempio Capcom e Taito. Il design della console ricorda un po’ lo stile del vecchio Game Boy, infatti è in verticale e ha uno schermo di 4:3 posto in alto con i controlli disposti al di sotto.
Entrambi i modelli Super Pocket hanno un display da 2,8 pollici IPS e una croce digitale per i comandi, con sei tasti frontali e quattro grilletti posteriori. Inoltre entrambe le console hanno uno slot per far funzionare le cartucce del sistema Evercade.
Per quanto riguarda la versione Capcom include 12 giochi pre-caricati tra i quali troviamo Street Fighter II: Hyper Fighting, Final Fight, Ghouls and Ghosts e Strider. Per quanto riguarda invece la versione Super Pocket Taito contiene invece 17 arcade originali della compagnia, tra i quali titoli storici come Space Invaders, Rastan, Bubble Bobble e Bust-A-Move.
Il prezzo è previsto circa sui 60 dollari ma per l’uscita non è stata ancora definita una data certa anche se dovrebbe arrivare questo autunno verso il mese di ottobre. Il prezzo riguarda per ora il mercato del nord America. Per il momento non si hanno altri dettagli in merito a questa console da retrogaming ma a voi piace questo modello?
Si chiama Antstream Arcade ed è il primo servizio di cloud gaming di terze parti dedicato a Xbox. Ha debuttato da poco e contiene ben 1300 giochi (e 600 mini giochi) per chi è appassionato di retrogaming.
Potete trovare giochi come Space Invaders a Metal Slug o Bubble Booble, oppure Sensible Soccer, il primo Mortal Kombat, Day of the Tentacle. Ma quali sono i prezzi dell’abbonamento? Sono di circa 27 euro per l’abbonamento annuale oppure circa 71 euro per un abbonamento che non ha limiti di tempo.
Il catalogo verrà certamente ampliato con il tempo quindi non vi preoccupate, arriveranno sicuramente altri giochi ad arricchirlo. Siete appassionati di console retrogaming e di giochi d’altri tempi? Fateci sapere.