Gta Online si arricchisce di una nuova espansione: è arrivato il momento di San Andreas Mercenaries che sbarcherà tra pochi giorni. Si tratta del primo grande aggiornamento del 2023 e porta con sé molte novità interessanti. Rockstar Games ha deciso dunque di continuare a puntare su un supporto costante alla sua piattaforma online. I fan, però, fremono per l’attesa relativa a GTA VI che continua ad essere enormemente chiacchierato online.
Dieci anni fa Rockstar Games stava facendo il conto alla rovescia per l’uscita di un titolo che veniva atteso con estrema trepidazione dai fan. Dopotutto, la software house di GTA non ha mai davvero deluso i suoi appassionati. Ciò che non ci aspettavamo, però, era che il titolo in uscita sarebbe entrato di diritto tra i migliori videogiochi di sempre.
A dirlo, ovviamente, sono i dati e le statistiche dei gamers di tutto il mondo. Da quel lontano settembre 2013 sono passati quasi dieci anni, e nonostante ciò il titolo continua ad essere giocato. Dopotutto, si può provare anche con mano: l’esperienza di gioco risulta totalmente attuale anche a distanza di così tanto tempo. Ora i fan trepidano per la prossima grande uscita, cioè GTA VI. Intanto, Rockstar Games decide di continuare a far uscire major update per GTA Online: annunciato il prossimo aggiornamento ufficiale.
GTA Online è la scommessa vinta a fondo dalla software house. La modalità singola del videogioco, dopotutto, offriva una trama ricca e approfondita, con un nuovo sistema che riusciva a far coesistere tre protagonisti diversi utilizzabili in qualsiasi momento. Il multiplayer, invece, continua a portare grandissimi guadagni. Per questo motivo ora è arrivato l’annuncio di un nuovo aggiornamento, GTA Online: San Andreas Mercenaries. In questo nuovo contenuto faremo conoscenza con il mercenario Charlie Reed che guida la squadra dei Los Santos Angels.
Saranno disponibili nuove missioni e nuovi personaggi, ma le novità si concentreranno più che altro sul combattimento aereo, con il potenziamento del Mammoth Avanger. Altre info verranno svelate nel corso della settimana, con l’uscita prevista per il prossimo 13 giugno. Intanto, i leaks di GTA VI sembrano essersi placati, anche a seguito delle ultime reazioni di Rockstar in tema di fughe di informazioni. Com’è ovvio che sia, il supporto a GTA Online è una mera consolazione per ora: non ci resta che attendere nuovi sviluppi.