Escape From Tarkov | Un salto di qualità con Arena, servono nervi d’acciaio per il nuovo titolo, cosa aspettarci?
Battlestate Games ha annunciato qualche mese fa Escape From Tarkov Arena che si è dimostrato essere un vero e proprio gioco inteso come uno spin-off. Non si tratta quindi di una modalità aggiuntiva del famoso sparatutto. Il gameplay del gioco in questione ha un buon ritmo e anche delle caratteristiche diverse che si discostano dall’originale. Lo possiamo notare da alcune immagini che si riferiscono alle mappe.
Il ritmo di gioco che viene proposto è più veloce e dinamico associato a diverse modalità con mappe a rotazione e con delle meccaniche di gameplay che sono più fluide e dinamiche.
Ci sono però degli elementi che invece rimangono collegati a Escape From Tarkov e uno di questi è legato all’uso delle armi oltre ai movimenti e altre caratteristiche del gioco. Le dinamiche del gameplay però saranno differenti.
Battlestate Games ha diffuso dei nuovi screenshot in cui sono visibili delle immagini che si riferiscono al nuovo gioco in arrivo. A quanto pare sono delle mappe che potranno essere esplorate proprio all’interno di Escape From Tarkov Arena: Airpit, Sawmill, Eqautor e infine Bay-5.
Probabilmente queste sono almeno una parte delle mappe che sono previste nel gioco ma ci danno sicuramente un assaggio di quello che sarà presente.
Le caratteristiche di Escape From Tarkov
Il gioco di Escape From Tarkov è uno sparatutto in prima persona ambientato in mappe multiplayer in cui i giocatori entrano in alcune missioni chiamate raid. In queste missioni i giocatori possono acquistare degli oggetti, armi e valute e poi tentare di uscire vivi dalla situazione.
I giocatori possono scegliere di giocare come soldato Private Military Company per le fazioni BEAR e USEC e dovranno uccidere o evitare gli altri giocatori. Questo non è un gioco adatto ai deboli di cuore in quanto potresti appunto morire in un raid oppure perdere l’equipaggiamento. Un vero gioco di sopravvivenza in cui se il giocatore ha molte munizioni nel caricatore di riserva allora può sperare di vivere, altrimenti diventa tutto difficile.
Avete mai giocato a Escape From Tarkov? Se siete appassionati del genere sparatutto, Escape From Tarkov Arena vi potrebbe stupire.