Elden Ring risorge dalle ceneri con il suo primo DLC: i fan non aspettavano altro, sarà un nuovo gioco | Rispolvera il controller e batti ogni record
Un insider ha appena condiviso alcune informazioni sul DLC di uno dei titoli più popolari sul mercato: quando esce Shadow of the Erdtree? La prima espansione ufficiale di Elden Ring si sta facendo attendere da tanto tempo, con la casa di sviluppo FromSoftware che si è concentrata su altre uscite nel corso di questo anno e mezzo. Ora, però, alcune indiscrezioni fissano una probabile data di uscita.
Tra i titoli più apprezzati degli ultimi anni, Elden Ring ha conquistato i consensi di critica e grande pubblico in maniera travolgente. A quasi due anni dall’uscita, però, del primo DLC del titolo non resta che un annuncio tramite trailer: le cose stanno per cambiare?
Il 25 febbraio 2022 usciva in tutti gli store fisici e digitali uno dei titoli più attesi dell’intero scenario videoludico. Elden Ring è un videogioco che ha catapultato milioni di giocatori all’interno di una lore mozzafiato.
Lo stile classico dei “souls” si è mischiato con un worldbuilding incredibilmente sviluppato, che ha visto nella sua ideazione la partecipazione della penna di George R.R. Martin, il creatore di “A Song of Ice and Fire“.
Insomma, al momento dell’uscita i fan sono stati travolti dalla profondità del titolo. Come se non bastasse, lo scorso febbraio FromSoftware, la casa di sviluppo del gioco, ha diffuso un trailer nel quale presentava “Shadow of the Erdtree“.
Si tratta della prima espansione ufficiale del titolo. Dopo quel trailer, però, non si è più parlato del DLC. Un insider, ora, porta alcune indiscrezioni roventi sulla sua uscita.
Elden Ring Shadow of the Erdtree: l’espansione potrebbe essere in dirittura d’arrivo
Le notizie sono state diffuse da Gaming News +, che già in passato ha fornito leak e informazioni che si sono poi rivelate corrette. A quanto pare FromSoftware sarebbe pronta ad annunciare l’uscita ufficiale del primo DLC di Elden Ring già l’8 dicembre, nel contesto dei The Game Awards. Per quanto riguarda l’uscita effettiva, Shadow of the Erdtree dovrebbe comparire sugli scaffali tra l’inverno e la primavera del 2024.
Se queste indiscrezioni si confermassero vere, avrebbe senso pensare un’uscita a febbraio dell’anno prossimo, cioè a due anni esatti dalla pubblicazione di Elden Ring. Quello che conta è che con ogni probabilità i tempi sono diventati maturi, e che il prossimo contenuto aggiuntivo dedicato al titolo di FromSoftware è pronto per approfondire in maniera ancora più netta un titolo già enorme.