Home » Elden Ring rinviato: ecco la nuova data di uscita

Elden Ring rinviato: ecco la nuova data di uscita

Elden Ring è stato rinviato, fortunatamente non di molto. Le aziende di produzione del gioco, che sarebbe dovuto uscire il 21 gennaio 2022, hanno infatti annunciato che la data di uscita è stata rinviata. Non si tratta di un rinvio corrispondente a molto tempo, infatti gli appassionati giocatori che attendono di poter mettere le mani su questo nuovo titolo non dovranno attendere per molto tempo rispetto alla data di uscita prevista in origine.

La nuova data di uscita di Elden Ring

Elden Ring sarà infatti disponibile a partire dal 25 febbraio 2022, sulle stesse piattaforme per le quali il gioco era stato annunciato in precedenza. Ricordiamo a questo proposito che Elden Ring sarà reso disponibile, a partire dalla data di uscita ufficiale, per computer con sistemi Windows, per PlayStation 4, per PlayStation 5, per Xbox One e per Xbox Series S e X.

Non bisognerà attendere molto, quindi, rispetto alla data di uscita che era stata annunciata precedentemente. Il gioco sarà disponibile proprio dal 25 febbraio per le piattaforme che abbiamo citato, per la gioia dei giocatori che non vedono l’ora di provare in prima persona il titolo di Bandai Namco Games e FromSoftware.

Il team di sviluppo ha bisogno di un po’ di tempo in più

Il motivo del rinvio di poche settimane sta nel fatto che l’azienda di produzione ha la necessità di un maggiore tempo a disposizione per rendere più nei dettagli alcuni aspetti del progetto in questione. L’obiettivo è ovviamente quello di poter mettere a disposizione degli utenti un titolo all’altezza delle aspettative dei giocatori.

Si tratta senza dubbio di uno dei titoli maggiormente attesi del momento, ma intanto il team di sviluppo ha annunciato anche che si svolgerà a novembre un Network Test del gioco, per effettuare un test preciso della stabilità dei server e delle modalità online del prodotto videoludico.

[amazon bestseller=”Elden Ring” items=”3″]