News

Elden Ring: dopo più di un anno dall’uscita viene scoperta una novità sconvolgente | Ora tutti gli appasionati la stanno sbloccando

Elden Ring è uno dei titoli più apprezzati degli ultimi tempi – newsvideogame.it

Nell’ultimo anno e mezzo Elden Ring ha conquistato milioni di appassionati, ma il gioco nasconde ancora tanti segreti particolari. Il titolo è stato creato sfruttando alcuni dei professionisti più importanti del settore, collaborando anche con figure di spicco del panorama del fantasy. I dataminer, però, continuano a scavare tra i file di gioco per scovare ciò che ancora sfugge in superficie. La nuova scoperta è davvero interessante e dimostra che c’è ancora molto da portare alla luce.

I segreti di un videogioco con un’ambientazione così densa come Elden Ring sono molti. Adesso qualcuno ha scovato qualcosa di veramente interessante. Il merito va ai tanti “dataminer” che continuano a scandagliare i file di gioco.

Sul panorama videoludico si ritrovano tantissime firme capaci di creare ambientazioni profonde e coinvolgenti in grado di mantenere alto l’interesse dei videogiocatori a lungo. Basti pensare al successo di alcuni titoli che da anni dominano la scena.

Grand Theft Auto V ha fatto il suo esordio su Xbox 360 e su PlayStation 3 nel lontano 2013. Da lì ha attraversato tre generazioni di console senza mai perdere il fascino che lo ha contraddistinto all’uscita.

Si tratta solo di un esempio, ma i casi citati potrebbero essere molti di più. A inizio 2022 ci fu un’attesa spasmodica per l’uscita di un titolo che da un anno e mezzo domina le scene mondiali.

Bandai Namco, infatti, pubblicava il 25 febbraio 2022 Elden Ring, un videogioco che vedeva la partecipazione di George R.R. Martin tra i suoi autori.

I segreti di Elden Ring vengono fuori un anno dopo

L’ambientazione scaturita dalla penna dell’ideatore delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” ha conquistato milioni di appassionati. Come se non bastasse, la direzione del gioco venne affidata a Hidetaka Miyazaki, che in passato aveva avuto il merito di lavorare su vari capitoli di Dark Souls. Il videogioco fu un capostipite del genere. E ora, i dataminer scoprono sempre più novità su Elden Ring.

I segreti di Elden Ring continuano a fioccare anche un anno dopo l’uscita – newsvideogame.it

Questi giocatori non si limitano ad esplorare il mondo di gioco. Essi scandagliano i file alla ricerca di indizi e segreti magari sfuggiti agli sviluppatori. Così, dopo un anno e mezzo dall’uscita si è scoperto che è presente una spada che in game è introvabile. Essa prevedeva due “evoluzioni”, una legata alla fiamma della Frenesia e una all’Haligtree. A quanto pare, però, per qualche motivo questa spada è stata utilizzata come modello per alcune lapidi in gioco, senza permettere di ottenerla.

Published by
Domenico Rossi