Elden Ring è di nuovo al centro della voci per quanto riguarda il suo futuro: gli indizi sembrano indicare una grande sorpresa. Fin dalla sua uscita, il titolo ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in giro per il mondo. Il grande successo del videogioco risiede soprattutto nel suo gameplay che offre un ventaglio di possibilità praticamente sconfinato. Alcuni analisti hanno osservato alcune novità piuttosto particolari negli ultimi giorni, e tutto lascia presagire che qualcosa di grosso sia in arrivo.
Sono tanti i videogiochi che negli ultimi tempi stanno cavalcando l’onda dell’entusiasmo. I percorsi di marketing studiati dalle case di distribuzione sono sempre più efficaci, e ora Elden Ring lascia ben sperare i suoi fan.
Negli ultimi anni il mercato del gaming ha subito alcune trasformazioni sostanziali. Le nuove infrastrutture tecnologiche che sono a disposizione hanno creato nuove consuetudini per tutti i videogiocatori del mondo.
Così, non si verifica quasi più un’uscita al day one di un titolo fatto e finito. I team di sviluppo rimangono costantemente sul pezzo per correggere eventuali errori e per portare contenuti sempre innovativi.
Questo ovviamente fa piacere a tutti gli appassionati che decidono di cimentarsi nelle esperienze dei loro videogiochi preferiti.
Fin dal suo annuncio, Elden Ring ha fatto molto parlare di sé. Dopo un’attesa piuttosto agitata, il titolo ha saputo conquistare il favore di critica e grande pubblico. Ma ora qualcosa di nuovo si prospetta all’orizzonte.
L’open world fantasy ha cavalcato l’entusiasmo, complice anche la collaborazione in fase di scrittura di George R.R. Martin, l’autore delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“. Dopo poco tempo dalla sua uscita, però, abbiamo assistito a un annuncio abbastanza spiazzante. Nel giro di pochi mesi, infatti, Bandai ha iniziato a parlare del primo DLC del gioco, “Shadow of the Erdtree“.
Ad oggi questo contenuto aggiuntivo non è ancora uscito. L’attesa però è ai massimi storici, anche considerando le voci che dicono che questa espansione sarà grande almeno la metà di Elden Ring. Negli ultimi giorni qualcuno si è accorto di alcuni aggiornamenti che sono stati effettuati su SteamDB. Un’analisi approfondita lascia intendere che questi update stiano preparando la strada per l’arrivo del DLC tanto atteso. I The Game Awards 2023 si stanno avvicinando: qualcuno ipotizza che l’8 dicembre avremo più informazioni ufficiali in merito a “Shadow of the Erdtree”.