Come molti dei titoli Tripla A, anche Starfield uscirà in diverse edizioni, oltre quella base, che comprenderanno contenuti aggiuntivi speciali, ottenibili esclusivamente con questo acquisto. Bethesda ha già reso disponibile ai preordini le tre versioni del gioco, consistenti nella Standard Edition, Premium Edition e l’ultima, la più costosa, la Constellation Edition.
Quest’ultima non sarà propriamente economica, ma darà la possibilità di ottenere, oltre a speciali contenuti di gioco, anche diversi gadgets esclusivi, che i fan più appassionati potranno sfoggiare fieramente nella vita di tutti i giorni. Inoltre, per chi deciderà di acquistare una delle due edizioni esclusive, e quindi non quella Standard, sarà disponibile anche un’ulteriore sorpresa.
Attualmente, la Constellation Edition di Starfield non è disponibile per l’Italia, ma è acquistabile esclusivamente negli USA. Non è escluso che, nelle prossime settimane, Bethesda lo renda disponibile in tutto il mondo, anche se da quando sono stati aperti i preordini questa speciale edizione è andata rapidamente in Sold Out, nonostante il prezzo.
Effettuando una rapida ricerca online, sia su Steam che sul Microsoft Store dedicato al mondo Xbox, è possibile verificare che, attualmente, l’edizione Constellation non è disponibile. I fan più accaniti potrebbero essere decisamente contrariati, in quanto negli Stati Uniti la disponibilità all’acquisto è già tornata in diversi store, sia digitali che fisici, tra cui anche Amazon, Best Buy e Wallmart.
Se proprio avete deciso di acquistare questa edizione speciale di Starfield, l’unica alternativa, attualmente, è di recarsi sul sito ufficiale Bethesda all’indirizzo https://international.gear.bethesda.net/products/starfield-constellation-edition ed iscriversi per ricevere un messaggio su quando tornerà disponibile.
Effettuando il preordine della Costellation Edition, si potranno ricevere i contenuti aggiuntivi in-game, da riscattare al lancio del gioco, quali il Recisore Laser, il Casco da scavi profondi e lo Zaino da scavi profondi. Questi contenuti, inoltre, saranno disponibili anche per tutti quegli utenti che hanno un abbonamento attivo su Xbox Game Pass, anche se hanno preordinato la Standard Edition, secondo quanto annunciato da Bethesda.
Con la Constellation Edition, inoltre, l’acquirente riceverà, assieme al gioco base, l’Espansione Shattered Space inclusa nel prezzo, che sarà disponibile dopo il lancio. Saranno compresi anche un Pacchetto Skin Constellation, assieme a diversi gadgets come l’Artbook digitale e la colonna sonora, una Custodia Steelbook ed una Toppa Constellation. Il pacco conterrà anche una Credstick, su cui è inciso a laser un codice per effettuare il download del gioco. Il pezzo forte del pacchetto, però, è l’esclusivo Orologio Chronomark personalizzato Starfield, con relativa custodia a valigetta.
Inoltre, tutti gli utenti che avranno effettuato il preordine, sia per la Constellation Edition che per la Premium Edition, potranno ricevere fino a 5 giorni di Accesso Anticipato, in dipendenza della data d’ordine e della disponibilità dei server a seconda della zona da cui si gioca. La Constellation Edition viene venduta sullo store ufficiale Bethesda a 299,99€, con la restrizione di un solo pezzo acquistabile per cliente.