Home » EA conferma: Battlefield tra due anni, Star Wars Battlefront 2 entro il 2017

EA conferma: Battlefield tra due anni, Star Wars Battlefront 2 entro il 2017

EA: due giochi nei prossimi due anni

EA: due giochi nei prossimi due anniNel corso della 35esima Nasdaq Investor Program Conference, Blake Jorgensen di EA – Electronic Arts ha confermato una novità molto importante: per arrivare a conoscere (e ad affrontare) un nuovo capitolo della saga Battlefield occorrerà attendere almeno un altro paio d’anni, mentre nel 2017 si assisterà all’esordio del nuovo capitolo di Star Wars Battlefront.

Il sequel del gioco sarà caratterizzato dalla presenza di alcuni contenuti presi in prestito dai nuovi film della serie, e l’esperienza di gioco apparirà inevitabilmente ampliata, resa cioè più emozionante e più avvincente rispetto a quanto fu fatto nel primo capitolo.

Per il momento però, Blake Jorgensen non ha confermato la presenza di una campagna single player (nonostante alcune voci sostengano tuttora che il secondo episodio di Star Wars Battlefront non sarà rilasciato solo ed esclusivamente in modalità multiplayer). Insomma, se per Battlefield ci sarà da aspettare ancora un po’ di tempo, per Star Wars Battlefront 2 i tempi saranno decisamente più brevi.

Ma c’è ancora un altro elemento che tiene in vita l’agenda di Electronic Arts: il DLC Rogue One Scarif dedicato proprio a Star Wars! Il contenuto aggiuntivo verrà rilasciato il 6 dicembre e conterrà al suo interno quattro nuove mappe, due nuovi eroi e una modalità di gioco tutta nuova.

Antonio Osso