Dopo anni di sviluppo, finalmente arriva qualche immagine di gioco di Dragon Age: Dreadwolf direttamente da un gameplay.
Correva l’anno 2018, il mondo non aveva ancora passato la crisi della pandemia da Covid-19, l’industria tecnologica non aveva ancora fatto esperienza delle difficoltà di approvvigionamento legate ai semiconduttori. Raccontato così sembra un mondo migliore. A dicembre di quell’anno da BioWare arrivò l’annuncio: partiranno i lavori per la pubblicazione del nuovo titolo della saga Dragon Age. Sono passati quattro anni e mezzo e il silenzio permea tutti i contorni di questo progetto che porterà alla nascita di Dragon Age: Dreadwolf.
In questo rumoroso vuoto di voci ci ha pensato Tom Henderson di Insider Gaming a cambiare un po’ le carte in tavola. Dalla sua penna, infatti, sono arrivati i commenti ad alcune fonti in suo possesso, che spiegherebbero che il titolo è ancora nel pieno della sua lavorazione e che tutte le meccaniche multiplayer siano state sacrificate per lasciare spazio all’esperienza legata al single player. Dopo la sua voce, altro si è mosso a partire dalle tracce interne a BioWare. Sul web infatti si è diffuso un filmato di gioco trapelato dalla casa di sviluppo.
Le parole di Tom Henderson sono state dunque foriere di nuovi aggiornamenti. Video e immagini di gameplay sono stati diffusi su Reddit dall’utente “revanchisto“, il quale ha voluto poi commentare il materiale postato. Innanzitutto ha precisato che lui è in possesso da tempo di queste immagini e per questo motivo è rimasto stupito che il materiale non sia stato mostrato al pubblico durante i The Game Awards del 9 dicembre. Tutto il video di gioco dura 20 minuti ed è ambientato in un dungeon nel quartier generale dei Grey Warden di Weisshaupt.
Il protagonista di gioco è un elfo con armi, scudo e corazza da cavaliere. Oltre a lui sono presenti due compagni: una ladra di razza nanica e un altro cavaliere. I personaggi sembrano essere tutt’altro che definitivi. Si evince che il sistema di combattimento sia real time hack and slash. Sono presenti abilità e combo, comprensive di una barra che, una volta carica, può sbloccare mosse speciali. Si può saltare, contrattaccare, attaccare e parare. La user interface sembra essere del tutto simile a Dragon Age: Inquisition, ma anche qui non si sa se questa sia la versione definitiva. Insomma, un piccolo assaggio per un titolo che da tempo è in fase di sviluppo e non si sa quando potremo trovare sugli scaffali.