Dopo Super Nintendo World apre un nuovo parco a tema: in America sono già impazziti tutti | Minion Land presa d’assalto da tutto il mondo

Il nuovo parco a tema preso d’assalto dagli americani (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Quella dei parchi a tema videogames sembra ormai una moda, tanto da spingere diversi Studios a creare sempre nuove attrazioni per i fan del mondo videoludico e non. Questo avrà sicuramente un grande impatto sulle nuove generazioni, che avranno la strada spianata per conoscere quella parte dell’intrattenimento che, fino a pochi anni fa, era destinata ad una ristretta fetta di utenti.

Inoltre i parchi a tema, a prescindere dal tema su cui sono basati, stanno subendo una considerevole evoluzione in termini di attrazioni. Mentre in passato le giostre proposte erano semplicemente mirate ad essere “attraversate passivamente” dai visitatori, ora sempre più attrazioni propongono un’interazione attiva.

Super Nintendo World è stato solo l’ultimo – e con un enorme successo – parco tematico a proporre attività interattive. A dargli manforte, però, ora arriva anche Minion Land, il parco a tema dedicato ai piccoli aiutanti di Gru in Cattivissimo Me ed i suoi sequel. Questa volta a mettersi in gioco son gli Universal Studios di Orlando, con una nuova attrazione in particolare che mira a trasformare tutti i visitatori in veri e propri gamer.

Fino a questo momento, i turisti (ed anche i residenti che abitano vicino a questi parchi) non riuscivano ad apprezzare a pieno le attività interattive, ormai abituati alle classiche giostre in cui si partecipava passivamente. In passato, infatti, diversi altri Studios hanno proposto questo tipo di intrattenimento, ma con scarso successo. Con l’arrivo del Super Nintendo World, complice il fatto che il piccolo idraulico Mario è uno tra i personaggi dei videogiochi più conosciuti in tutto il mondo, sembra che la situazione si sia finalmente sbloccata.

Con Villain-Con: Minion Blast la Universal non vuole far altro che seguire le orme di quest’ultimo, cercando di affermare sempre di più questo tipo di attività sempre più immersive. Se vogliamo paragonare Villain-Con con un altra giostra, possiamo trovare una grande attinenza con quella che è Web Slingers: A Spider-Man Adventure, proposta nel parco Disney California Adventure.

Minion Land e Villain-Con: perché i fan vogliono assolutamente giocarci

In questa nuova attrazione, gli ospiti rimarranno fermi su un marciapiede mobile, che li condurrà attraverso la strada in cui appariranno i cattivi a cui dovranno sparare con il loro blaster per ottenere punti. Anche alcuni oggetti andranno ad aumentare il punteggio ed i progressi ottenuti permetteranno di sbloccare diversi premi, tra cui anche particolari personalizzazioni per il proprio fucile. Senza dimenticare che, tra queste, c’è anche quella che permette di trasformarlo nell’arma preferita dei Minions, lo Sparapuzzette.

Il Villain-Con è l’attrazione principale (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

I giocatori possono monitorare i propri progressi grazie alla sincronizzazione con l’app Universal Studios direttamente sul proprio smartphone. Ne consegue che più partite si faranno, più premi si riusciranno a sbloccare. Inoltre, grazie ai premi sbloccati, l’esperienza di gioco sarà sempre diversa. In questo modo, Universal mira ad ottenere clienti abituali, che torneranno sempre a Minion Land con piacere.

Published by
Donatella Mainella