Dopo RE4 sarà questo il Remake più atteso dell’anno, Solid Snake potrebbe finalmente tornare sui nostri monitor

Siete pronti a tornare in missione con Snake? – newsvideogame.it

Questo sembra davvero l’anno dei remake di successo. Dopo Dead Space, Silent Hill ed il più attuale Resident Evil 4, ora anche un’altra famosa saga della storia dei videogames sembra voler tornare alla ribalta. Secondo un rumor che circola in rete, potremo vedere nuovamente Snake in un rifacimento di uno dei Metal Gear Solid più amati.

Secondo Andy Robinson, direttamente dalla redazione di Video Games Chronicles, i fan di Metal Gear Solid potrebbero avere una gradita sorpresa in un prossimo futuro. Tra tutte le case videoludiche, Konami non ha certo intenzione di rimanere indietro e, dopo la sua saga horror di punta, Silent Hill, la società nipponica ha intenzione di riportare in auge il franchise che ha reso famoso il nome di Hideo Kojima.

Nello specifico, secondo quanto riportato da Robinson, Konami vorrebbe creare un remake del terzo titolo della serie, Metal Gear Solid 3. Già da qualche settimana si vociferava riguardo un’eventuale ritorno di Solid Snake sui nostri monitor, e sembra che ora le voci stiano diventando sempre più reali. Probabilmente, la casa software giapponese punta all’evento E3 2023 per svelare i suoi piani riguardanti il franchise.

Robinson ha pubblicato le sue idee, supposizioni e considerazioni tramite un post sul social network per eccellenza di divulgazione, Twitter. Konami, dunque, sembra non aver abbandonato il progetto, anzi: lo sta portando avanti mettendolo in cima alla sua to do list. Probabilmente, non manca molto prima di un annuncio ufficiale dalla casa nipponica.

Ovviamente, bisogna sempre tener conto dei tempi di progettazione e produzione di un nuovo titolo, soprattutto contando quando sia più complicato attualmente rispetto al passato. Parlando di tempi brevi, si intende uno o al massimo due anni, quindi è probabile che Metal Gear Solid 3 Remake arriverà negli store prevedibilmente per il 2024.

Siamo entrati nell’era dei remake?

Questo probabilmente non sarà l’ultimo progetto del passato ripreso in mano da Konami. Diverse case videoludiche stanno riesumando i vecchi titoli che hanno fatto la storia, tra quelli più apprezzati dai giocatori. Basti pensare al recente Resident Evil, oltre che a diversi titoli di Final Fantasy, tra cui lo sviluppo del settimo capitolo è ancora in corso.

Il tweet di Andy Robinson su Metal Gear Solid 3 Remake – newsvideogame.it

Il periodo dell’evento E3 2023 sarà sicuramente quello a cui prestare maggior attenzione. Probabilmente sarà proprio durante queste giornate che Konami potrebbe fare l’annuncio ufficiale riguardante Metal Gear Solid 3 Remake, ma non è escluso che si parli anche di altri progetti per il futuro, che potrebbero riguardare anche Silent Hill.

Published by
Donatella Mainella