Disney di nascosto dda tutti gli altri è riuscita in un acquisto epico | Adesso questa famosa e prestigiosa software house è sua
Una notizia che arriva dagli Stati Uniti sta facendo il giro del mondo: Disney compra Electronic Arts ed entra nel mercato del gaming. La mossa è certamente significativa, e ci racconta di come la Casa di Topolino voglia espandere le sue proprietà entrando a piedi pari in uno dei settori più in crescita. EA, inoltre, ha già collaborato in più occasioni con Disney: ecco qual è la situazione ad oggi.
I grandi marchi del gaming si fanno concorrenza in maniera spietata. I team di sviluppo si impegnano per sfornare costantemente titoli in grado di conquistare il favore delle masse. Intanto, Disney ha in progetto di entrare nel mercato del gaming acquisendo Electronic Arts.
L’azienda fondata da Walt Disney è un punto fisso che ha saputo creare contenuti in grado di entrare nel cuore di milioni di bambini in giro per il mondo, e non solo. I suoi film e cartoni animati, infatti, sono nelle memorie d’infanzia di tantissime persone.
I tempi, però, cambiano rapidamente. Il cinema, dove la società proponeva contenuti amati da tutti, ha perso sempre più terreno nei confronti delle nuove modalità di intrattenimento, tra tutte lo streaming.
Per questo motivo è da qualche anno che Disney+ sgomita contro i concorrenti per ottenere una fetta di mercato. A quanto pare, però, le mire della Casa di Topolino vanno ben oltre.
Il mercato del gaming è in costante crescita, e a quanto pare Disney ha valutato una possibilità interessante per entrarvi.
Disney acquista Electronic Arts: Topolino entra nel mondo del gaming
Il tutto rientrerebbe in un quadro di ricostituzione interna voluta dal CEO di Disney, Bob Iger. Abbiamo già assistito alla rumorosa acquisizione di 20th Century Fox, che ha portato nuova linfa alla società. Ora, però, Disney sarebbe interessata all’acquisto di Electronic Arts. La casa di sviluppo detiene la proprietà intellettuale di molti marchi famosi nel mondo dei videogiochi. Basti ricordare la serie FIFA (ora EA Sports FC).
EA ha avuto anche il merito di sviluppare e pubblicare la serie The Sims, ma anche titoli diversi come Battlefield e Dead Space. Disney ha già collaborato con EA nella creazione di videogiochi a tema Star Wars, ma sembra che la storia non sia finita qui. Vedremo nei prossimi giorni se questa acquisizione diverrà realtà: in questo caso possiamo aspettarci l’arrivo di molti titoli innovativi patrocinati dalla Disney.