Diablo IV | Scheda video a rischio? I nostri PC sono in pericolo, andranno letteralmente in fiamme

Diablo 4: il lancio della beta crea non pochi problemi ai fan che vedono le loro schede grafiche andare a fuoco – newsvideogame.it

Con l’Open Beta di Diablo IV i giocatori hanno riscontrato diversi problemi e non solo relativi ad alcuni bug oppure alle code infinite per accedere alla beta del titolo. Blizzard è intervenuta sempre per risolvere la brutta situazione, ma si sono verificati a quanto pare dei problemi ben più gravi che hanno colpito diversi giocatori. 

Sul forum ufficiale di Blizzard infatti alcuni utenti avrebbero segnalato che le loro schede grafiche PC si sarebbero addirittura bruciate quando hanno fatto un tentativo per far girare correttamente Diablo 4. Le schede grafiche si sono poi rivelate del tutto inutilizzabili dopo questo esperimento finito male.

Il problema sembra esserci in particolare per le RTX 3080 e i problemi più gravi si verificherebbero in scene particolari come ad esempio durante una cutscene che comprende sia dei fiori che uno scenario innevato. A quanto sembra però questo inconveniente non colpisce tutti i giocatori che possiedono una RTX 3080 perché altri giocatori che la possiedono hanno dichiarato di non aver avuto queste disavventure.

Alcuni però, arrivati alla scena incriminata, hanno dovuto riavviare il PC e saltare questa scena per evitare che si verificassero problemi di qualsiasi tipo. Certo è che questo fatto è stato molto strano.

Non è ancora chiaro se ciò che è avvenuto sia legato al gioco in sé oppure se sia legato alle schede o ancora ad eventuali problemi che esistevano già nei computer ancora prima di iniziare a giocare. Sappiamo però che in ogni caso la prova di Blizzard ha causato non pochi fastidi ai fan del titolo.

L’analisi della beta su PS5, Xbox Series X/S e PC

Certo non sono state proprio ore tranquille per i fan di Diablo 4 con la beta che ha creato non pochi problemi ai fan, ma a quanto pare il confronto con le immagini tra le varie console di ultima generazione e su come gira il gioco su PC, non ci sono molte differenze sostanziali.

Riuscirà la casa produttrice a risolvere i problemi prima del suo lancio il 6 di giugno? Noi speriamo di sì perché sarebbe davvero un peccato lasciarlo in questo modo – newsvideogame.it

Le immagini sono pulite e presentano un framerate sempre costante con una buona risoluzione per tutti i formati.

Il lancio di Diablo 4 è previsto per il 6 giugno 2023 quindi dovranno risolvere eventuali problemi prima di allora.

Published by
Giulia Rabaioli