Diablo IV non è uscito da molto ma, nonostante questo, i giocatori più accaniti hanno già esplorato praticamente tutto Sanctuarium. Il gioco non ha più segreti, o quasi, e per questo alcuni utenti si dilettano in attività di gruppo con i propri amici (oppure altri giocatori randomici online) per un’attività decisamente redditizia: la caccia ai World Boss.
Questi avversari dalla forza eccezionale molto difficilmente possono essere sconfitti in solitaria. Per questo molti giocatori si riuniscono in gruppi per affrontarli, il che non sarebbe un particolare problema se non fosse che è molto difficile incontrarli. Se, quindi, avete deciso di intraprendere questa strada, sapere quando e dove trovarli sarà decisamente utile e vi permetterà di dar loro la caccia in un tempo decisamente più breve.
Dopo le recenti discussioni riguardanti alcuni item talmente rari da dubitare che esistano, Diablo IV torna sulla scena per la caccia ai World Boss. Il gruppo organizzato di giocatori che decide di affrontarli potrebbe avere difficoltà nel trovarli, e girare per Sanctuarium senza meta, alla loro ricerca, non è decisamente una buona idea. Perdereste tempo ed energie che potreste impiegare in attività decisamente più redditizie.
Un primo passo, per agevolare questa ricerca, sarebbe quello di portare a termine la Campagna principale. Nonostante i World Boss siano infatti disponibili fin da subito per tutti i giocatori, la loro icona non verrà visualizzata sulla mappa fin quando non avrete completato la storia principale di Diablo IV, il che rende molto più difficile la loro ricerca.
Se avete comunque deciso di dar loro la caccia, bisognerà allora conoscere i punti di spawn di ogni Boss, oltre che l’orario in cui questo avverrà. Potreste infatti passare decine di volte nel punto designato ma non trovare nulla ad attendervi, poiché questi potenti mostri appaiono esclusivamente in orari predeterminati. Per la precisione, troveremo il primo tra le 18:30 e le 20:30, il secondo tra le 00:30 e le 2:30, il terzo tra le 6:30 e le 8:30 ed il quarto tra le 12:30 e le 14:30. Come possiamo notare, potremo trovarne uno ogni quattro ore.
Se avete completato la Campagna principale, potrete visionare l’icona del Boss già dalla mezz’ora precedente alla loro apparizione, in modo da poterci preparare adeguatamente per affrontarli. I punti di spawn sono sparsi per Sanctuarium e, per trovarli, potete utilizzare una qualsiasi mappa disponibile online. Per quanto riguarda le tempistiche, invece, su Twitter è possibile affidarsi a Diablo 4 World Boss Timer, che ci aiuterà nella nostra impresa.
Ricordiamo che dai World Boss è possibile ottenere equipaggiamento leggendario. Inoltre, uccidendo Ashava, Morte Errante ed Avarizia nel corso della stessa settimana si potrà ottenere un contenitore ricco di accessori utili per la nostra avventura.