Diablo IV | L’attesa è finita: data e ora dell’apertura dei server, entrate subito ed evitate la coda infinita
Si avvicina sempre di più il momento di lancio per Diablo IV attesissimo dal grande pubblico: svelate date e orari di early access e di gioco. L’avvicinamento al lancio è caratterizzato dalla presenza di alcune milestones come le fasi di test, attesissime anche loro. La buona notizia è che qualcuno potrà accedere ai server con un anticipo di quattro giorni rispetto al calendario ufficiale.
Il nostro modo di rapportarci con i videogiochi è cambiato in maniera diametralmente opposta negli ultimi anni. D’altronde era prevedibile che si assistesse a un cambio di direzione sensibile. Le nuove tecnologie, infatti, hanno permesso lo sviluppo di metodi totalmente innovativi rispetto a quelli tradizionali. Raramente, al giorno d’oggi, ci si reca direttamente in un negozio per acquistare un titolo.
Le piattaforme e i negozi digitali, infatti, hanno preso il sopravvento. Questa distanza estremamente ridotta tra software house e utenza, filtrata dai digital store che tutti conosciamo come Steam, GOG, Epic Games, e chi più ne ha più ne metta, ha permesso anche la nascita di nuove consuetudini da parte degli sviluppatori. Per fare un esempio: non è più necessario arrivare alla data di lancio con un prodotto fatto e finito, tuttalpiù da puntellare con qualche aggiornamento. Oramai si parla di early access, di test e di contenuti aggiuntivi in maniera diffusa.
Annunciate le date e gli orari ufficiali per l’uscita di Diablo IV: si parte il 2 giugno
Tutti i principali titoli, dunque, si comportano in questa maniera. Il preacquisto sulle piattaforme digitali prevede la possibilità di scaricare i pacchetti di dati all’arrivo di una determinata data. Questo è ciò che sta accadendo con uno dei titoli più attesi di questo 2023, Diablo IV. L’action RPG ha già avuto modo di rilasciare qualche versione di test, in modo che i giocatori potessero provare con mano l’esperienza. Il general manager di Activision Blizzard, però, è andato oltre.
Lo stesso Rod Fergusson, infatti, ha annunciato pubblicamente date e orari in cui si potrà ufficialmente iniziare a popolare i server di Diablo IV. L’apertura avverrà contemporaneamente in ogni parte del mondo. Per tutti sarà possibile giocare a partire dalle ore 01:00 del 6 giugno 2023. Questa data, però, risulta anticipata per coloro che hanno preordinato le versioni Ultimate o Deluxe di Diablo IV. Per questa categoria di giocatori, i server saranno disponibili allo stesso orario, ma quattro giorni prima, il 2 giugno 2023.